cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  I commercianti pur di vendere.....

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ I commercianti pur di vendere.....
»09.11.10 - 18:31
"Buongiorno, a me servirebbero delle bretelle retroriflettenti omologate per la bici, quelle che rispettano la normativa europea EN 471, le avete ? " Sisi, il commerciante mi mostra un pacchetto chiuso nel chellofane (o comne si scrive) con un sopra un foglietto, questo :

Uploaded with ImageShack.us
Effettivamente il foglietto dice che rispetta la normativa in questione e io compro. Arrivo a casa e apro il tutto, cerco una targhetta (o una stampigliatura) sul capo che certifichi l' omologazione EN 471, perdo alcuni minuti perchè non credo ai miei occhi, sulle bretelle appena acquistate non c'è neppure il marchio del produttore,insomma un tubo di niente, anonimo al 100% :-o, pure un imbecille se ne sarebbe accorto che quella merce non è omologata !!!
Non è per il costo, ma le ho cercate in diversi negozi e guarda caso le ho trovate in quello più "caro" di Cesena, a 19 € . Al mercato di cose non omologate ne hanno a iosa a meno di 1/3 di quel prezzo.
Mi sono sentito preso in giro, ieri avevo tempo e sono ripassato in negozio a restituirgli il tutto. Mah, certo che la gente pur di vendere è disposta a tutto, il commerciante insisteva che erano omologate, io, con la massima calma e altettanta fermezza affermavo il contrario :-D. Il commerciante telefona all' azienda prodruttrice (italiana) e mi riferisce che gli viene detto che sono assolutamente in regola con quel pezzo di carta che hanno inserito nella confezione, insiste e poi mi dice che l' azienda che produce questi capi ha recentemente apportato delle modifiche e (guarda caso) quelle che invieranno ai negozi successivamente avranno un marchio, in pratica non volendo mi ha dato ragione, comunque lui resta della sua idea ripetendo che basta mostrare il foglietto ad un eventuale controllo :-P (da barzelletta) io dico che non c'è nessuna connessione fra quel pezzo di carta e quello che mi ha venduto, lui non convinto e sopratutto convinto di avere a che fare con un rompipalle mi restituisce i soldi mentre ripete per l' ennesima volta che lui ha ragione. Magari l' ha fatto in buona fede, la gente compra, non guarda o non ci fa caso, mah, poi se arrivano i rompipalle come me....

A mio avviso invece le aziende hanno prodotto in fretta e furia viste le numerosissime rihieste, tanto in fretta e furia da non mettere nè produttore nè tantomeno omologazione sul capo, solo in un secondo momento, con calma, si sono presi la briga di fare le cose da cristiani, l' importante è vendere e fare profitto, se si fregano tanti polli, tanto di guadagnato ! :-x

[ Modificato da SNAIL62 10.11.2010 - 14:06 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo

Risposte Autore Data
    I commercianti pur di vendere..... boltz 9/11/2010 19:10
       I commercianti pur di vendere..... RUGGY77 9/11/2010 19:32
          I commercianti pur di vendere..... Notturnia 9/11/2010 20:39
             Re: I commercianti pur di vendere..... Sir_J 9/11/2010 21:07
             I commercianti pur di vendere..... Satoru 10/11/2010 6:27
                I commercianti pur di vendere..... effedizeta 10/11/2010 7:51
                   I commercianti pur di vendere..... nathannever 10/11/2010 8:12
                      I commercianti pur di vendere..... skabe 10/11/2010 12:11
                         I commercianti pur di vendere..... Notturnia 10/11/2010 12:16
                            Re: I commercianti pur di vendere..... SNAIL62 10/11/2010 13:40
       I commercianti pur di vendere..... boltz 10/11/2010 13:55

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 49 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse