Allora ragassuoli,
oggi mi sono fatto un giretto..... dal conce Triumph Legend Bergamo (aperto da non molto tempo) e per la gioia di noi piccini fa provare le moto questo week end...
Nell'ordine mi sono testato:
TIGER 800
Devo dire che esteticamente non mi fa impazzire - diciamo che , pur apprezzandola per molti dettagli, non mi fa strappare i capelli - ma è dall'EICMA che me la guardo e leggo di lei ed ero curioso di provarla.
Qualità percepita: molto buona;
posizione in sella: pedane un pò avanzate per i miei gusti e manubrio un pò stretto, ma nel complesso ci sto su bene;
motore: devo dire niente male, sotto è ancora meglio il banditone, ma sopra ne ha di più
peso: sembra leggera;
maneggevolezza: ottima;
freni: spettacolari, davanti ottimo e molto pronto e dietro meraviglioso per modulabiità - no ABS;
sospensioni: ottime! ant molto sostenuto e mono che lavora bene;
ruota ant da 19": si sente la differenza rispetto al classico 17", a c si abitua subito e nel complesso si guida molto bene;
sound: anche con lo scarico di serie - bruttino - la voce è bella, classico sound da tre inglese;
Totale: devo drei che in venti minuti non puoi capire bene una moto, ma quello che ho capito.... mi è piaciuto!!
(NUOVA) SPEED TRIPLE 1050
Qualità percepita: molto buona;
posizione in sella: pedane un pelo alte - beh appena sceso dalla tiger... - ma nel complesso ci sto su molto bene;
motore: devo dire ottimo, sotto è tipo banditone, ma sopra ne ha di più e la sensazione globale è per me molto appagante;
peso: sembra leggera;
maneggevolezza: ottima;
freni: spettacolari, davanti ottimo e molto pronto e dietro lavora bene per modulabiità anche se è regolato troppo alto e quindi per frenare dovevo alzare il piede- no ABS;
sospensioni: ottime! ant molto sostenuto e mono che lavora bene;
sound: anche con gli scarichi di serie la voce è semplicemente meravigliosa, quasi eccessiva quando è calda - classico sound da tre inglese, ma cupo e poi rabbioso;
Totale: alla fine ero entusiasta di tutto, meglio della Ducati Streefighter e molto meglio della MV Brutale (provato quella vecchia), anche se comunque non solo le mie moto... ma potrebbero diventarlo?!?
Poi gran finale.....
Ritorno sul mio banditone e................. bella sensazione!!
Certo come sospensioni le altre erano molto meglio, ma ragazzi il motore del banditone resta una certezza universale!
Ho fatto un giretto prima di tornare a casa e devo dire che è sempre dura anche solo pensare di separarmi dalla mia moto, ha quella facilità generale che alla fine appaga e ti ritrovi a gustartela anche sopra le righe - leggi sospensioni non proprio professional....
Ciaobbelli e a presto on the road
Lamps