cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  evviva la ZTL

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 1 ≡ evviva la ZTL
»12.12.10 - 17:46
possono chiudere al traffico anche tutta la città, ma >questi< chi li ferma? :pork:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 2 ≡ Re: evviva la ZTL
»12.12.10 - 20:02
guarda che è come la menata delle auto elettriche o delle borse biodegradabili:

- nel primo caso, ci vengono a raccontare che le auto elettriche hanno impatto ambientale zero. Ah si? E la produzione e lo smaltimento delle batterie non inquinano? E l'energia elettrica per ricaricarle da dove proviene, dalle scoregge degli elefanti?!

- nel secondo caso, ci dicono che le borse biodegradabili non inquinano il terreno e non uccido i pesci; peccato che per produrre il mais, con il quale sono fatte, serva terreno agricolo e che per ottenere più terreno agricolo disboschino aree forestali sempre maggiori.

Tutti quelli che vengono messi in atto sono palliativi e specchietti per le allodole (il mercato dell'auto si sta fermando? Compra l'auto elettrica che così inquini meno...e io che te la vendo ci guadagno un botto); dal mio punto di vista, a tutt'oggi, non è possibile produrre qualcosa senza creare un danno da qualche altra parte.

[ Modificato da Tod 12.12.2010 - 20:04 ]
L'importante è provarci...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 3 ≡ Re: evviva la ZTL
»13.12.10 - 07:10
OT on
Tod,
Citazione:

non è possibile produrre qualcosa senza creare un danno da qualche altra parte.

io porrei la questione non sul "danno" ma sulle conseguenze, tenendo conto che certi meccanismi quando si inzia a lavorare su grande scala, diventano insopportabili.

OT off

chiotto,
Citazione:

chi li ferma

una telefonata ai pompieri ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

DiLake
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 4 ≡ Re: evviva la ZTL
»13.12.10 - 09:30
Tod,
Citazione:

dal mio punto di vista, a tutt'oggi, non è possibile produrre qualcosa senza creare un danno da qualche altra parte.

L'unica soluzione è fermare la frenesia del consumo: Recycle - Reduce - Reuse
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 5 ≡ Re: evviva la ZTL
»13.12.10 - 10:15
DiLake,
Citazione:

L'unica soluzione è fermare la frenesia del consumo: Recycle - Reduce - Reuse

Illuminante a riguardo la puntata di ieri sera di Report..causa economie ormai basate solo sul PIL, bisogna produrre, produrre, produrre.
Riciclare non fa aumentare il PIL, indice falso del livello produttivo dei paesi...però al momento tutto è tarato su questo dato.
E aggiungerei anche un: che co***oni che c'ho :-x

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 6 ≡ Re: evviva la ZTL
»13.12.10 - 10:32
Tod,
Citazione:

ci vengono a raccontare che le auto elettriche hanno impatto ambientale zero. Ah si? E la produzione e lo smaltimento delle batterie non inquinano? E l'energia elettrica per ricaricarle da dove proviene

Bisognerebbe confrontare il complessivo inquinamento di queste nuove vetture elettriche con quello delle convenzionali auto, se effettivamente si inquina (tenendo appunto conto di tutti i fattori che complessivamente concorrono al totale inquinamento) anche un pò di meno sarebbe positivo. Poi che ci siano interessi economici mostruosi per spingere alla diffusione delle auto elettriche sopratutto in nome dell' economia di gestione $ e sopratutto dell' ambiente (:-D) mi pare normale.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 7 ≡ Re: evviva la ZTL
»13.12.10 - 13:14
OT (scusate)

HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Illuminante a riguardo la puntata di ieri sera di Report..causa economie ormai basate solo sul PIL, bisogna produrre, produrre, produrre.
Riciclare non fa aumentare il PIL, indice falso del livello produttivo dei paesi...però al momento tutto è tarato su questo dato.
E aggiungerei anche un: che co***oni che c'ho :-x

non ho potuto vedere la trasmissione ma spero che abbiano anche delle implicazioni pratiche di "riserva frazionaria" e "signoraggio" ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 28 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse