Allura vediamo se mi potete aiutare a prendere questa decisione!
Ho deciso di pensionare il mio Nokia E51!
Ho nokia da almeno 10 anni e sempre trovato bene... ho avuto 3 samsung prima dei nokia e dei 3... 1 solo è stato decente... il primo dei 3...
Il mio attuale E51 è andato avanti 4 anni e ancora va bene ma ho esigenza di navigare su internet e gestire la posta elettronica... il cell va bene ma lo schermo piccolo e il S.O. non permette di farlo agevolmente! Pensavo a un E72 ma costa un botto e non mi sembra di avere questo gran incremento rispetto al mio E51!
Ho bisogno di un cell che abbia:
1) UMTS con i vari protocolli, almeno HSDPA (3.5G)
2) WiFi
3) buon display per navigazione internet
4) buona tastiera visica o virtuale o entrambe
5) S.O. ben gestibile e senza impuntamenti o ritardi! Che possa trovare programmi free e che ne regga un bel po' installati senza che si pianti
6) durata di batteria in modalità 3G di almeno un paio di giorni
7) opzionale GPS ma se c'è è meglio
8) che sia touchscreen e bel sensibile e pratico. Oramai li fanno tutti touchscreen... ma venendo da un cell normale... vorrei un touch che non mi faccia rimpiangere il caro vecchio pad....
8) prezzo intorno ai 200/250 euri!
Attualmente guardavo il 5800 a 180 euri... e il C6 a 250 euri...
Ho pensato a un N97 mini ma costa di + e non mi convince molto.
Tutti e 3 i cellulari hanno esattamente lo stesso processore e ram! Solo il 5800 ha un po' meno memoria interna... ma tanto sono tutti espandibili!
Tipicamente lo userei per 2 o 3 telefonate al giorno, 4 o 5 sms la settimana e numerose connessioni ad internet... e spesso consultazioni e scrittura di email!
Cosa mi consigliate? Avete altri validi modelli in quella fascia di prezzo? Sinceramente tra il C6 e il 5800 ballano 80 euri... non sono pochi... e il C6 ha in + solo la tastiera... e una manciata di memoria interna in +... ho difficoltà a capacitarmi che la spesa possa valere questa differenza, ai miei occhi, non così elevata!
Come vi trovate con i touchscreen?
Impressioni ed esperienze personali?