BanditStaff
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Una cosa seria
Volevo condividere un'esperienza che pur non toccandomi direttamente e' piuttosto forte e puo' dare uno spunto per un interessante confronto.
Conosco una coppia di fidanzati, giovani, sportivi, simpatici. Poco dopo l'estate 2009, lui si sente male. Ipotizzano un ictus (30 anni), corsa in ospedale. Non era ictus, si riprende perfettamente in un paio di giorni. Il medico vuole vederci chiaro e chiede varie verifiche. La diagnosi e' tremenda: sclerosi multipla.
Comincia il calvario di medici e terapie. Ai vari esami si alternano momenti di speranza e sconforto. Non gli viene piu' rinnovato (giustamente, lo capisco) il porto d'armi e non puo' piu' praticare la passione per la caccia.
Da pochi giorni hanno annunciato il matrimonio.
La notizia mi colpisce parecchio. Non credo che avrei il coraggio di sposare una persona condannata ad un destino crudele, ma se fossi io malato vorrei vivere una vita normale.
Non mi permetto assolutamente di sindacare o commentare la scelta di quei due ragazzi, pero' mi piacerebbe sentire qualche pensiero personale.
Non capire vuol dire non avere problemi