cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  f800s: da semimanubri a manubrio dritto


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 1 ≡ f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»01.02.11 - 14:00
Ho trovato dopo parecchio tempo un piastra manubrio di un wbm f800st totalmente compatibile - alla fin fine è la stessa moto! - con quella della mia s.

Avevo sempre avuto la voglia di mettere un manubrio "largo e dritto" giusto per provare un po' e poi magari decidere di rimettere i semi manubri come ho.

La domanda è: ne vale la pena? Lo farei quasi giusto per fare, non sono per niente appassionato di "meskola e combina" e sarei solo curioso di vedere se la moto è più "facile" da manovrare.

Cosa mi dite? in linea di principio quali sono i vantaggi/svantaggi di entrambe le soluzioni (manubrio dritto/semimanubri) e quali potrebbero essere i problemi da affrontare?

So che siamo su bandit.it e non su wbm.it, ma non so perché apprezzo di più le stronzate emh i pareri motivati dei pettinatori di bambole :-P

Grazie per l'aiuto
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»01.02.11 - 14:07
ho visto anche una R1 con il manubrio dritto,why noty molto piu' comoda ;-)
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Messaggi: 1507
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 3 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»01.02.11 - 14:18
due vantaggi del manubrio dritto che mi vengono in mente così al volo sono:
1. d'estate ti si rinfrescano meglio le ascelle
2. è più comodo per appenderci la borsa della spesa


:-D :-D
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Messaggi: 946
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 4 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»01.02.11 - 14:31
maxbb,
Citazione:

è più comodo per appenderci la borsa della spesa

questa non la divulgherei , 10mila euro per un carrello della spesa mi sembrano troppi
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 5 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»01.02.11 - 14:33
ender,
Citazione:

La domanda è: ne vale la pena?

maxbb,
Citazione:

1. d'estate ti si rinfrescano meglio le ascelle

maxbb,
Citazione:

2. è più comodo per appenderci la borsa della spesa


hai ancora qualchè dubbio????? :-D
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 6 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»01.02.11 - 15:00
vai mediamente un po' più forte ma ti senti meno figo guidando. rischi leggermente meno di farti male, cioè di non recuperare cose brutte o di non combinarne di peggiori tentando di recuperarle.

prendi più aria. se stai più comodo o più scomodo dipende solo da quanto sei lungo e quanto lo è la moto.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 7 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»01.02.11 - 15:58
A parte altre considerazioni, il manubrio diritto è molto scomodo perché ti espone di più all'aria e ti costringe ad una seduta troppo diritta.
Ricordo che con il b12 semicarenato stavo benino fino ai 130 km/h, poi dovevo piegarmi.
Con il mio attuale cbr fireblade anche a 180 km/h è tutto fermo, sono come dentro una bolla d'aria.
Non c'è paragone.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»02.02.11 - 00:14
teppittismo and tornanti... manubrio diritto
turismo and pista and sportivo veloce ginocchio a terra.... semimanubri
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»02.02.11 - 07:41
ender,
Citazione:

Cosa mi dite? in linea di principio quali sono i vantaggi/svantaggi di entrambe le soluzioni (manubrio dritto/semimanubri) e quali potrebbero essere i problemi da affrontare?


Direi che devi provare, spesso quello che non piace ad altri è la soluzione migliore per te ;-) in pura teoria dovrebbe diventare un pochino più facile da guidare nello stretto, in quanto alla postura non è detto che la peggiori, anche perchè la pressione dell'aria la senti solo a velocità sostenute.
In Germania ho viste parecchie sportive modificate con un manubrio da cross, pur mantenendo la carenatura originale ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 10 ≡ Re: f800s: da semimanubri a manubrio dritto
»02.02.11 - 09:57
NatZan,
Citazione:

teppittismo and tornanti... manubrio diritto
turismo and pista and sportivo veloce ginocchio a terra.... semimanubri


In linea di massima è così, nella moto in questione credo cambi veramente poco
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 36 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco