# 1 ≡ il B650N come Mamma l'ha fatto
Una premessa: negli anni ho aggiunto al mio Bandit 650N del 2006 tutto quello che secondo me lo ha reso "quasi perfetto" per le mie esigenze, e cioè molle ohlins davanti e mono wilbers dietro, scarico Leovince SBK, un piccolo cupolino GiVi, e poi ancora paramotore, staffe e piastra per il baule.
Visto che tutto quel ben di Dio nessuno me lo valuta se è sulla moto, lo venderò a parte e il Bandit cerco di venderlo come Mamma Suzuki l'ha fatto.
Quindi, dopo avergli smontato tutte le parti aftermarket, ieri il Maestro BanditMeccanico NikoB4 mi ha riconsegnato il mio B65 SACS.
La prima impressione quando vedi il Bandit nero, senza cupolino, senza paramotore e soprattutto senza l'orribile accrocchio di staffe e piastra del portapacchi, è finalmente di grande armonia, una moto molto più bella di quella che mi ero abituato a vedere.
Solo lo scarico originale è troppo imponente e la moto non ci guadagna: era più bello il Leovince SBK (che è già in viaggio verso la casa di un altro Bandito).
Visto che ora il Prof. Niko abita fuori Torino, scortato da lui (in moto) e da Nonelaser che mi aveva portato lì in auto, abbiamo fatto un bel giretto sulla strada del ritorno e così ho guidato la moto allo stato originale, su strade extraurbane, tangenziale e in città.
la differenza immediata è data dalle sospensioni (molle e mono originali)....non sono bravo a descrivere le impressioni di guida, ma veramente la sensazione di instabilità è grande, ad ogni curva sembra che vada poco dove voglio io e molto dove vuole lei. Ancora peggio se si prendono buche o avvallamenti in curva.
scarico: a parte che la stufa originale non mi piace proprio, ieri ho rimpianto il rumore pieno che usciva dal mio bello scarico tamarro, e inoltre, sarà un'impressione dovuta al sound, ma mi ricordavo una moto che dai 3000 giri iniziava a spingere, invece questa per altri 1000/1500 è vuota!
cupolino appena si superano i 110/115 kmh l'aria diventa veramente fastidiosa e hai sempre la sensazione di lottare contro il vento per restare in sella.
Insomma l'impressione di insieme è quello di un mezzo che potrebbe andare appena bene per andare da casa al bar
(ma poi quando arrivi lì, non hai il 180 e ti cacciano via
)
Chissà se ho detto qualcosa che ora scatena l'inferno
[ Modificato da chiotto 06.02.2011 - 10:20 ]
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)