| |
|
Bandito
Messaggi: 606 Iscritto dal: 20/9/2010
Su: nulla
# 1 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
Ciao, leggendo vari post qui sopra, sono incappato in uno in cui si parlava di un GSXR 400 (di proprieta' di Giuspe) Incuriosito e stuzzicato, sono andato a fare una ricerca su cosa offre il mercato in Italia a proposito : non ce n'e' neanche uno!
Come e' possibile? E' cosi' difficile da reperire a differenza (che so) di uno zxr 400??
Peccato, perche' e' proprio bello.....
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 2 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
lo zxr 400 è stato ufficialmente importato in italia il gsx-r 400 invece non lo è mai stato
al pari delle sue concorrenti CBR400RR VFR400RR RVF400RR FZR400
l'altra 400 arrivata in italia oltre al caro bandit, era la FZ 400 e la vecchia VF 400
della categoria a mio parere degna di nota anche il ducati SS350 e 400 (meglio il 350) e il Morini Dart 350
esistono anche le relative versioni 250, 4 cilindri, regimi di rotazione da 18.000 .... averne una...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 3 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
il problema in se era il costo... lo zxr 400 costava di più di un cbr 600
è come se oggi uno gsx-r 400 costasse 12000 euro
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 606 Iscritto dal: 20/9/2010
Su: nulla
# 4 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
azz.....quanti modelli!!si vede che sono un pivello sui 400! NatZan, Citazione: lo zxr 400 costava di più di un cbr 600
questo non lo sapevo......... sta' mania di non importare (e continuare a non voler importare)in Italia 400 supersportivi non la capisco comunque..... [ Modificato da Raven 08.02.2011 - 15:24 ]
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 5 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
NatZan, Citazione: il problema in se era il costo... lo zxr 400 costava di più di un cbr 600
è come se oggi uno gsx-r 400 costasse 12000 euro
però a parte il motore che ha ovvie limitazioni di potenza e coppia derivate dalla cilindrata ridotta, tutto il resto è decisamente superiore: telaio, sospensioni, ecc. quindi il costo elevato è tutto sommato giustificato
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 6 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
Stufo76, Citazione: però a parte il motore che ha ovvie limitazioni di potenza e coppia derivate dalla cilindrata ridotta, tutto il resto è decisamente superiore: telaio, sospensioni, ecc. quindi il costo elevato è tutto sommato giustificato
nein sospensioni telaio ecc erano prese pari pari dal 750R il costo era giustificato dalla esclusività del mezzo in se non tanto dall'equipaggiamento, che pur buono non era nulla di eclatante
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 59 Iscritto dal: 10/10/2007 Da: Roma
# 7 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
Il fatto di non volerle importare credo sia legato anche ad una questione di convenienza, attualmente la classe 250-400 paga meno di tutti nel settore assicurazioni, e loro vendono in buona parte scooter e similari (con la convinzione delle assicurazioni che siano meno rischiosi). Immaginate che succederebbe se cominciassero a vendere CBR400, GSX-R400 etc etc che bene o male vanno all'80% delle prestazioni del 600, la gente normale si riverserebbe su quelle e ciao vendite sputer (e benvenuti aumenti).
Io grazie a questo ragionamento ho dovuto cestinare l'idea di un Bandit 650 come moto di servizio, ho preso il 400 e il BMW 1200 che paga quanto il vecchio GSX-R 750... E guai a volere una RS125, costa più di una moto vera.
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»
On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S
Bandito
Messaggi: 606 Iscritto dal: 20/9/2010
Su: nulla
# 8 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
Valerio1978, Citazione: e ciao vendite sputer
oltre che dei 600
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 9 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
Valerio1978, Citazione: la gente normale si riverserebbe su quelle e ciao vendite sputer
siamo in italia... o hai il 190 (il 180 è da barboni) e almeno 190 cv dichiarati dal costruttore con l'airbox in pressione sennò stai a casa... dove hanno successo è dove sono bloccate le altre cilindrate per questioni assicurative, o di patente, o di tassazione .... sarebbe interessante che facessero una patente a scaglioni.... la A1 fino a 125 la A2 fino a 400 la A3 fino a 750 la A4 oltre... ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito... chennesò... A1 cosi come ora A2 un esame molto più difficile di guida A3 scendere a franciacorta sotto 1.25 A4 scendere a franciacorta sotto 1.18
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 10 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
NatZan, Citazione: nein
sospensioni telaio ecc erano prese pari pari dal 750R
il costo era giustificato dalla esclusività del mezzo in se non tanto dall'equipaggiamento, che pur buono non era nulla di eclatante
il confronto lo facevo con il cbr 600 della stessa epoca, e lo zxr 400 a parte ovviamente il motore vince a man bassa su tutto. forca rovesciata regolabile, mono con addirittura anche l'interasse regolabile, telaio eccellente e anche molto bello alla vista, freni più che dignitosi... ha raffinatezze come il telaietto reggisella passeggero imbullonato e asportabile per l'utilizzo in pista... come hai visto anche tu in pista (a parte il solito motore... lo so!) se la cava egregiamente e non dimostra affatto i suoi 20 anni che poi anche il motore tira fuori 65cv, quando il b4 che già è un motore tirato ne sputa 56... in assoluto è una potenza ridicola, ma per la cilindrata e per l'epoca sono valori di tutto rilievo, tant'è vero che ha due radiatori belli grandi e curvi, uno per l'acqua e un'altro per l'olio... secondo me è giustificato che costi più di un cbr 600
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|