# 4 ≡ SZR reloaded: eppur si muove
boltz,
Citazione:
1) le iridium non dovrebbero essere infinitamente longeve, garantite a vita etc etc?
in teoria si
in pratica azzo ne so
ho agito da manuale... se non va... cambia candela....
penso che rimetterò la iridium appena avrò voglia di rismontare il serbatoio...
boltz,
Citazione:
2) mi spieghi questa cosa della benza nell'airbox? In pratica hai fatto si' che la benzina venisse pescata da li invece che dai carburatori?
siccome quando ho smontato la candela era almeno 10 minuti che provavo ad avviare... mi aspettavo una candela bagnata, invece era asciutta... quindi mi sono detto... voi veder che non arriva benzina???
solo che benzina arrivava ai carbi.... probabilmente c'era qualcosa di otturato...
per sturarlo o si segue la pratica normale... ovvero smonto i carburatori pulisco e rimonto.... oppure.... ho preso un po di benza da una bottiglia e l'ho buttata dentro direttamente nell'airbox (tipo vino bianco per sfiammare le scaloppine).... facendo cosi ottengo che i carbi aspirano gia aria con vapori di benzina....
la carburaizone non sarà corretta... ma se il resto è ok il motore dovrebbe partire facile...
infatti... è partito subito... solo per qualche secondo...
poi ho rifatto la procedura e tenuto spalancato il gas... vibrazioni + aspirazione ... hanno sturato il tutto...
attenzione... mi è venuto in mente ora che se avesse fatto un ritorno di fiamma mi sarebbe esploso l'air box in faccia....
meglio tardi che mai