# 1 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
Più che abbattuto...direi spiattellato su un auto!!!
Già mi era capitato con il primo giro in moto...fermo nel traffico in pieno giorno...un idiota su una panda 90 (non 90 CV del '90) inchioda dietro di me e col paraurti tampona la ruota posteriore. Tanto spavento...le solite cose scaramantiche del tipo "è la punizione per aver comprato la moto"..."meglio che restavi sullo spuuter"..."la mamma degli idioti è sempre incinta" etc etc...fortunatamente nessun danno...un vaffa al tizio e me ne tornai a casa.
Oggi esco dall'ufficio per la pausa pranzo...mi accingo a tornare a casa, sono fermo ad un semaforo in coda alle altre auto, scatta il verde, rilascio il freno e la frizione contemporaneamente, e cazzo la mia Bandit Turbo d'improvviso innesta il NOS, in un secondo mi sono ritrovato spiattellato di lato all'auto che mi precedeva, miracolosamente ancora in sella. Il tempo di pensare "ma che caxxo è stato???" e un tizio in un Mercedes mi fà..."scusa eh" parte e se ne và?!
Analisi del "ma che caxxo è stato???"
dunque dov'ero rimasto...ah si...ero fermo al semaforo...il deficiente nel Mercedes arrivava da dietro e non ha proprio rallentato, dato che era scattato il verde pensava di proseguire senza fermarsi e mi è piombato addosso con la ruota sinistra sul terminale. Di conseguenza sono volato in avanti con tutta la moto...e sono caduto addosso alla macchina davanti a me (con la moto e con il corpo che ha fatto da cuscinetto). In poche parole ho menato una spallata nell'auto. Nessun danno all'auto che mi ha involontariamente salvato da un'imminente caduta, nessun danno evidente alla moto (in pratica ho solo il terminale tutto ondulato nel punto dove ha toccato la ruota del Mercedes)...ma soprattutto io non mi sono fatto male!!!
Poi dicono che bestemmio in aramaico antico, ma come caxx ha fatto a non vedermi (non ho proprio capito la dinamica a dire il vero)...ora fortunatamente ho preso il numero di targa del Mercedes quando ho visto che andava via...e non mi sono catapultato all'inseguimento perchè per oggi credo che per le capriole poco ci è mancato. Il fatto è che essendo un neofita in ambito motociclistico...data l'entità della botta ho subito pensato...non inseguirlo magari si sarà storto qualcosa, non vi nego che onestamente al momento del botto per un attimo ho pensato che fosse saltato in aria il mono
Ora la mia domanda è la seguente: come caaaaazz lo spiego all'assicurazione quello che è successo!!! Mi ripagano il danno al terminale? Quanto costerà il terminale originale? Ovvio che poi monterei un aftermarket...però è per rendermi conto se è il caso di chiedere il risarcimento danni o meno...del tizio ho solo la targa!!!