Bandito
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Guerra per la sopravvivenza.
Sarà che Milano è un brutto posto per guidare...
Ma se eviti di zigzagare tra le macchine ci pensano le macchine ad affiancarti e stringerti come se non esistessimo...
Se prendo le corsie preferenziali per autobus, taxi e moto... li è guerra tra centauri... scooter che ti passano ovunque sfrecciandoti sopra per poi inchiodare pochi metri dopo... ma vuoi mettere la soddisfazione di superare un moto??? Se un autobus accosta e si ferma per far scendere di passeggeri... cerco di superarlo, essendoci spazio nella corsia... ma i pedoni anche se hanno rosso... vogliono passare uguale... sbucando senza guardare da davanti l'autobus!
Se sono in corsia di sorpasso e supero con tipo 10 km/h di scarto dalla macchina che supero... una macchina cerca di superarmi in terza file (che non c'è) con almeno 20km/h in + di me... tanto sono una moto.. posso spostarmi...
Se a un semaforo parto poco dopo il verde... due macchina mi superano a destra e a sinistra contemporaneamente!!!
Se mi metto nella corsia dei taxi e autobus e destra per stare tranquillo c'è sempre chi parcheggia con le quattro frecce e figurati che ti fanno rientrare nella corsia destra normale dopo... piuttosto ti passano sopra!
Mi infilo in tangenziale... prendo la corsi di accelerazione per l'inserimento e mi si pianta una golf in scia... ma che senso ha stare appiccicato dietro una moto? Entro rispettando i limiti... e lui prima di superarmi lampeggia stizzito e guarda pure durante il sorpasso!
Prendo un'uscita e comincio col balletto delle rotonde per raggiungere casa... e ad ogni rotonda ci sono sempre sportivoni figli di schumacher che sorpassano al limite, lampeggiano perchè vai troppo piano per i loro gusti (che sono oltre i limiti) e ti si appiccicano in scia! Per non parlare dei sorpassi in 4° corsia (sono 2 al massimo) di certi sputeristi sportivoni!!!
L'unica soluzione a volte è fare la voce grossa! Alle partenze partire con la moto un po' su di giri per far sentire la voce del nuovo scarico... e intimorire un po' alcuni automobilisti!
Ma in certi orari... questi atteggiamenti fanno passare la voglia di prendere la moto...