cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Consiglio interfono

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Consiglio interfono
»11.03.11 - 13:20
Cominciano i primi giri in moto e l'idea è quella di andare a lavoro anche in moto. Ho pensato di trovare un modo per comunicare con mia moglie dietro senza dover rallentare, aprire visiera e strillarsi.

Da bravo barbone ho comprato un interfono da moto con cavo... a 29 euri... bene... vale tanto! Si sente benino... ma una delle due prese sulla centralina ha più disturbi rispetto all'altra... sono riuscot a incastrare auricolare e microfono nel casco ma il filo ogni volta ci si sta 10 minuti per reinfilarlo nell'imbottitura del casco! Inoltre dopo un po' di utilizzo è come se saturasse il filtro per i fruscii e diventa completamente disturbata la comunicazione... brutta scelta...

Stavo pensando a qualcosa di più comodo specie nel togli e metti il casco! Non devo fare attenzione a strappare via tutti i fili! Pensavo a un BLUETOOTH... Ma non volevo spendere più di 100 o 120 euri per la coppia! Allora ne ho trovati un tot... volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e se funziano bene come promettono sui siti...

1) Cellularline F3: sembra bellino... su Ebay lo trovo a 125 euri, garantisce buon audio fino a 180km/h, buona autonomia, facili da montare e poi sono stereo. In pratica fuori dal casco applichi la placca di sostegno, nell'imbottitura metti auricolari e microfono e dal lato della centralina sporge solo un corto connettore, facile da rimetteer nell'imbottitura e veloce da connettere alla centralina che quindi resta fuori dal casco.

2) Cardo... l'ho escluso... tutti i modelli aveva il microfono che montava direttamente nella centralina... adatti per caschi jet ma non integrali. Magari ci sono altri modelli ma sembra molto più caro di quello della Cellularline F3.

3) GEMINI G-VOICE: sembra simile a quello della cellularline ma nelle specifiche parla di un'autonomia leggermenete inferiore... ma cosa buone è che si può ricaricare via USB.

4) BT Interphone: si trova a volte a prezzi inferiori dei 3 sopra... ma mi sembra un po' meno blasonato... e magari più scadente!

Che ne dite? Avete provato qualcosa? Sapete se posso trovare qualcosa di buono a un prezzo inferiore? Non devo fare tirate da oltre 3 ore...

Consigli?

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 2 ≡ Consiglio interfono
»11.03.11 - 13:42
Vai di Interphone, però prendi il modello F4.
Io ho il veccio modello da due anni ed è perfetto.
Adesso dovrò prendere il nuovo, ma ne prendo solo uno...
Ciao..
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 3 ≡ Consiglio interfono
»11.03.11 - 14:42
Infatti l'F3 è tra le mie prime scelte!

Uno vende il kit per due persona imballato a 100 euri... dice perchè ha avuto un regalo doppio... ma chissà se rispondo all'annuncio.

Sono in asta per prendere il numero 4... il BT interphone che ok non sarà il top... ma se lo potro a casa a 80 euro comprese spese va benissimo. Oltre i 90 euri spendo 40 in più e prendo il cellularline.

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 4 ≡ Consiglio interfono
»24.03.11 - 10:42
Ho trovato un'offerta... Interfono F3 cellularline per due caschi a 135 euri spedizione compresa! E il sito è affidabilissimo... ci ho già comprato altre cose!

Il mio problema è questo, in passato ho usato un interfono a filo... al di la del fastidio nello scendere e salire dalla moto... posizionamento centralina eccetera...

Prima lo agganciavo al mio orecchio e infilavo il casco! Mi sgrattuggiavo tutto quando mettevo e toglievo il casco... ma il microfono col pop mi finiva vicinissiamo alla bocca e sotto gli 80 si sentiva molto bene... dopo no... come se saturasse e non riuscisse ad attutire il rumore del vento! Allora ho deciso di piazzarlo dentro l'imbottitura! Incastro l'auricolare in modo da non dare fastidio... il braccetto però, forse troppo corto, mi fa finire il microfono col pop al taglio tra imbottitura della guancia e la plastica... in pratica disterà 3 o 4 cm dalla mia bocca!

Risultato... io mia moglie la sentivo... non nitida ma la sentivo... lei me assolutamente no!!! (sarebbe stato meglio il contratio :-D ). Ho dato la colpa al vento che entra da sotto il casco e che a causa del mic troppo distante... non si sente nulla! Mia moglie dietro meno esposta all'aria subisce meno questo effetto.

Non so se il problema è il casco che fa passare troppa aria sotto il mento... o il microfono troppo distante... o l'interfono sgrauso...

Sapete quanto è lungo il braccetto dell'F3? Ho paura che comprandolo e infilando il tutto nella imbottitura mi trovo col microfono troppo lontano dalla bocca non sentendo da capo nulla.

Avete delle idee, pareri o consigli in merito?

Grazie!

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 5 ≡ Consiglio interfono
»24.03.11 - 11:05
un poco OT, ai bei tempi in cui giravamo in moto in coppia, senza pensare a dover prendere un sidecar per portar la piccola sofia emma, proposi in maniera scherzosa a Federica di prendere un interfono; la risposta più o meno fu "Già rompi i coglioni a piedi ed in macchina, almeno in moto non mi stressare"
Santa subito :-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 6 ≡ Consiglio interfono
»24.03.11 - 13:03
io ho preso per 120€ un'interfono zazzamilo blutut :-)
Ce l'ho da un po' e devo dire che va bene, abbastanza facile da montare, e fino a 120 si sente bene. Ci puoi collegare il telefono (ad ogni apparecchio puoi collegare un telefono, quindi anche il passeggero può avere il suo cell collegato), gps etc etc...
Vediamo se sulla distanza tiene botta ;-)
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 7 ≡ Consiglio interfono
»24.03.11 - 13:09
Ma col casco integrale non da noie?

Il braccetto esterno da far girare dentro non è fastidioso?

Per 15 euri prenderei quello con il braccetto interno!

Profilo
Bandito
Bandito

banzai78
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 8 ≡ Consiglio interfono
»24.03.11 - 13:33
il mio ha il braccetto esterno e devo dire che non mi da fastidio. In verità il braccetto corre attaccato alla parte inferiore del casco. Dove finiscono le imbottiture delle guance lo faccio passare dentro ed il microfono si posiziona perfettamente davanti alla bocca.
i caschi su cui è montato sono uno Shoei Xr1000 ed uno Shoei xr900
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 9 ≡ Consiglio interfono
»24.03.11 - 13:35
Il supporto mi ha risposto dicendo che il braccetto dell'F3 è lungo 18 cm... stasera controllo la distanza tra l'incavo per le orecchie e la parte anteriore.

Io temevo che facendo una "s" col braccetto per piazzarsi davanti la bocca forse era troppo corto o troppo esposto all'aria.

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 10 ≡ Re: Consiglio interfono
»24.03.11 - 14:09
ma lassa perdere l interfono almeno ti godi la tua moto in silenzio.....

poi ti dira'....

frena,attento a quello,metti la freccia,perche' gli stai addosso,non superare,vai piano.......ma vaff :-D

[ Modificato da nikon 24.03.2011 - 14:10 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 36 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse