Ho trovato un'offerta... Interfono F3 cellularline per due caschi a 135 euri spedizione compresa! E il sito è affidabilissimo... ci ho già comprato altre cose!
Il mio problema è questo, in passato ho usato un interfono a filo... al di la del fastidio nello scendere e salire dalla moto... posizionamento centralina eccetera...
Prima lo agganciavo al mio orecchio e infilavo il casco! Mi sgrattuggiavo tutto quando mettevo e toglievo il casco... ma il microfono col pop mi finiva vicinissiamo alla bocca e sotto gli 80 si sentiva molto bene... dopo no... come se saturasse e non riuscisse ad attutire il rumore del vento! Allora ho deciso di piazzarlo dentro l'imbottitura! Incastro l'auricolare in modo da non dare fastidio... il braccetto però, forse troppo corto, mi fa finire il microfono col pop al taglio tra imbottitura della guancia e la plastica... in pratica disterà 3 o 4 cm dalla mia bocca!
Risultato... io mia moglie la sentivo... non nitida ma la sentivo... lei me assolutamente no!!! (sarebbe stato meglio il contratio
). Ho dato la colpa al vento che entra da sotto il casco e che a causa del mic troppo distante... non si sente nulla! Mia moglie dietro meno esposta all'aria subisce meno questo effetto.
Non so se il problema è il casco che fa passare troppa aria sotto il mento... o il microfono troppo distante... o l'interfono sgrauso...
Sapete quanto è lungo il braccetto dell'F3? Ho paura che comprandolo e infilando il tutto nella imbottitura mi trovo col microfono troppo lontano dalla bocca non sentendo da capo nulla.
Avete delle idee, pareri o consigli in merito?
Grazie!