Bandito
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Consiglio interfono
Cominciano i primi giri in moto e l'idea è quella di andare a lavoro anche in moto. Ho pensato di trovare un modo per comunicare con mia moglie dietro senza dover rallentare, aprire visiera e strillarsi.
Da bravo barbone ho comprato un interfono da moto con cavo... a 29 euri... bene... vale tanto! Si sente benino... ma una delle due prese sulla centralina ha più disturbi rispetto all'altra... sono riuscot a incastrare auricolare e microfono nel casco ma il filo ogni volta ci si sta 10 minuti per reinfilarlo nell'imbottitura del casco! Inoltre dopo un po' di utilizzo è come se saturasse il filtro per i fruscii e diventa completamente disturbata la comunicazione... brutta scelta...
Stavo pensando a qualcosa di più comodo specie nel togli e metti il casco! Non devo fare attenzione a strappare via tutti i fili! Pensavo a un BLUETOOTH... Ma non volevo spendere più di 100 o 120 euri per la coppia! Allora ne ho trovati un tot... volevo sapere se qualcuno di voi li ha provati e se funziano bene come promettono sui siti...
1) Cellularline F3: sembra bellino... su Ebay lo trovo a 125 euri, garantisce buon audio fino a 180km/h, buona autonomia, facili da montare e poi sono stereo. In pratica fuori dal casco applichi la placca di sostegno, nell'imbottitura metti auricolari e microfono e dal lato della centralina sporge solo un corto connettore, facile da rimetteer nell'imbottitura e veloce da connettere alla centralina che quindi resta fuori dal casco.
2) Cardo... l'ho escluso... tutti i modelli aveva il microfono che montava direttamente nella centralina... adatti per caschi jet ma non integrali. Magari ci sono altri modelli ma sembra molto più caro di quello della Cellularline F3.
3) GEMINI G-VOICE: sembra simile a quello della cellularline ma nelle specifiche parla di un'autonomia leggermenete inferiore... ma cosa buone è che si può ricaricare via USB.
4) BT Interphone: si trova a volte a prezzi inferiori dei 3 sopra... ma mi sembra un po' meno blasonato... e magari più scadente!
Che ne dite? Avete provato qualcosa? Sapete se posso trovare qualcosa di buono a un prezzo inferiore? Non devo fare tirate da oltre 3 ore...
Consigli?