# 1 ≡ ..prima,finalmente...poi,maledizione!
Finalmente, dopo un inverno che mi ha visto sacrificato alla bronchite/raffreddore/etc, appena è arrivato il 21 Marzo e il tempo buono, ho messo in atto un mio desiderio.
Dal 24 al 27, in Umbria con Obelix e zavorra al seguito.
Che bello...mi ero preparato per una bella recensione con supporto fotografico nella sezione "Mototurismo"...
Partenza il 24 mattina da Venezia, attrezzato oserei dire, come un motociclista:borse,borsa da serbatotio,portanavigatore,prolunghe per gli specchietti,tute per la pioggia,telo per la moto,protezioni,telepass..insomma bello come solo un motociclista può esserlo.
Tralascio la strada,l'alloggio,i 2 locali dove sono riuscito a mangiare....a chi vorrà, darò risposte.
Parto con una strana sensazione, che mi capita quando l'istinto mi avvisa che ci sarà qualcosa che potrebbe darmi pensiero e ne parlo anche a zavvorAngela..mah, sarà lo stess!?
Infatti, il 25 (il giorno dopo esser partito), appena finito di confessarmi nella basilica di S. Maria degli Angeli (per me l'Umbria è prima di tutto una "gita" religiosa), mi accorgo di varie e reiterate chiamate sul mio cellulare privato, che quello di servizio era spento (ma per correttezza chi deve, ha anche quello privato).
Aggiungo che in giornata non avevamo potuto visitare la chiesa di San Damiano perchè c'era la via crucis e nella basilica ove riposa il Santo, la tomba di San Francesco era chiusa per lavori!
Non ho potuto imprecare, mi ero confessato...
Non ho potuto arrabbiarmi, mi ero confessato....
Non ho potuto odiare nessuno, mi ero confessato...
...ma chi mi ha chiamato, lo sapeva che mi ero (indovinate un pò cosa!?).......
Insomma, Martedì 29 partirò alla volta di Catania, al comando di 9 uomini (detta così mi pompa molto, vero!?) per fronteggiare l'emergenza di ordine pubblico per gli immigrati/rifugiati politici: talmente critica la situazione che hanno pescato uomini adirittura in Veneto!
Sarei dovuto rientrare oggi (Domenica), ma ieri ho trovato responsabile e intelligente anticipare il rientro per organizzarmi e organizzare secondo le mie volontà il servizio.
vabbè, "Forza e Onore" non devono mancare, e allora vado e farò bene anche se la situazione in se per se offusca l'obiettività.
Per 2/3 settimane (spero) non potrò leggervi, e si che per me bandit.it è ormai un incontro quotidiano.
A proposito (e qui ridete pure): la mancanza di esperienza e un errore di calcolo, hanno portato una borsa (del tipo a bisaccia) a fondersi un pò con la stuf...marmitta: esiste un modo per rimuovere il bruciato dalla marmitta?
Si, lo so che cambiandola farei prima (e meglio) ma prima le gomme, poi vediamo...
Sono riuscito comunque a percorrere 930 km....e il Bandit è stato spettacolare, soprattutto al rientro quando (già
di mio), mi son trovato a percorrere strada con altri motociclisti, ai quali facevo credere di potermi superare e poi con un'acceleratina (pure in 6^), li facevo diventare puntini nello specchietto.....
ciao banditi...
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.