cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  scooter elettrico

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 1 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 08:58
(non ricordo se ne abbiamo già parlato)

comunque è in arrivo questo arnese

che ne dite? (non facciamo paragoni con le moto, che sono tutta un'altra cosa)

io dico che per andarci a lavorare in città non è male
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 2 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 09:30
Io ti dico che una volta mi stavo buttando sotto uno scooter elettrico... semplice... oramai anche da pedone sono abituato a sentire il rombo... lo scooter andava si veloce ma con colpo d'occhio non mi sono accorto complice anche il silenzio... e stavo attraversando... quando mi son sentito un sibilo e spostamento d'aria dietro... mi giro e mi era sfrecciato dietro uno di questi cosi elettrici!

Ottimo per l'ambiente e magari farà bene per il rumore in città... ma sono due le cose... O cercano di rendere questi così più rumorosi... oppure dobbiamo noi essere rieducati al silenzio in città!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 09:48
la cosa mi incuriosisce molto.

46 km non sono molti, ma per spostamenti urbani vanno benissimo.

Se dovessi prenderlo le domande cui vorrei risposta sono:
Quanti cicli di ricarica sopporta la batteria e quanto costa cambiare la batteria?

Non vedo quest info nelle pagine linkate...
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 4 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 09:50
Cicileo,
Citazione:

cercano di rendere questi così più rumorosi

la commissione europea ci sta' pensando ad un po', ma non e' facile stabilere uno standard .. .ma arriva

chiotto,
Citazione:

che ne dite?

mi piacerebbe, al massimo anche trike o "mp3", giusto per avere un po' piu' di "sottosella" dove mettere la spesa.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 5 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 09:55
E' vero boltz... bisognerebbe indagare su questi costi... in fondo uno scooter 50ino anche se trattato male con cattiva manutenzione... 20000km li fa e, salvo guasti accidentali, chiede una candela nuova ogni tot, olio da aggiungere e benzina...

Considerando che da aprile ci sarà un rincaro del costo della luce... considerando il costo per un pacco batterie nuove... considerando magari il contributo da pagare per lo smaltimento del vecchio pacco batterie... non so quanto possa essere conveniente...

Si abbasseranno le emissioni ma lo smaltimento batterie? Facciamo finta che tutti gli scooter di Milano siano elettrici...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 6 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 10:19
Penso sia meglio una biclicletta a pedalata assistita che non quel coso... niente bollo, niente assicurazione (anche se é sempre meglio averne una ;-) )

Riguardo al lato ecologico, quanto costa (in termini di inquinamento) produrre l'energia necessaria a ricaricare le batterie? Io sono molto favorevole ai veicoli elettrici, ma solo per il trasporto pubblico.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
# 7 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 10:54
Gunny,
Citazione:

Riguardo al lato ecologico, quanto costa (in termini di inquinamento) produrre l'energia necessaria a ricaricare le batterie?

non la vedo del punto di vista ecologico, perchè penso che l'inquinamento di una moto 4 tempi anche euro 0 nel centro di una città sia minimo e quindi quando si parla di veicoli elettrici come questo non li considero una soluzione liberamente scelta, ma piuttosto come il male minore quando (e ci arriveremo) chiuderanno le città ai veicoli spinti da motori a combustione interna

oppure sarà la soluzione quando il costo al km di un veicolo a benzina (anche un piccolo sputer) sarà superiore al costo al km di un veicolo elettrico (comprensivo di ricariche, sostituzioni e smaltimento delle batterie)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 8 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 11:23
Sarei piu per questa soluzione 8-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 9 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 12:04
certo, è più comodo e spazioso, ma è un adattamento di un veicolo già esistente, immagino che abbia costi proibitivi, poi dal 2004 ad oggi le batterie, in quanto a dimensionamento, durata e costi dovrebbero essere molto migliorate
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 10 ≡ scooter elettrico
»31.03.11 - 14:27
chiotto,
Citazione:

comunque è in arrivo questo arnese

caruccio, mi ricorda il Ciao, ma almeno quello aveva i pedali. finalmente anche il prezzo comincia ad essere abbordabile, penso che in capo ad una decina d'anni ci saremo fatti tutti investire da uno di questi cosi. :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse