Ma hai paura di rovinare il motore ?
Cavolo, il mio esatto contrario , con la mia prima moto, una Hornet 600 S, cambiavo sempre a 4000/4500 rpm, che delusione, che schifo di ripresa era meglio lo scooterone (Burgman400 ) ,però dopo 1 anno di esperienza, cioè quando avevo deciso di venderla mi sono accorto che cambiando marcia a > 10000 rpm la motoretta era decisamente più vivace e il motorino suonava davvero bene. Poi ho preso il B 1200 e sono sceso a 7000 qualche tiratina a 8000 rpm,dopodopodopo con il 1250 a volte mi divertivo a cambiare a 9000, come "suonava" bene il gpr in titanio
e ne aveva ancora, mi piace sentir frullare il motorino, mica si rovina
Con la motina attuale, la gsx , nonostante la buona ripresa ai bassi, preferisco cambiare da 4000/4500 perchè oltre tale regime l' air box si fa sentire e, per un tamarro come me, è musica per le mie orecchie
Detto questo non sono certo uno smanettone.
Fuorigiri cosa ? Il fuorigiri io lo facevo con la Fiat 127, non so come, a quella povera macchinetta, non siano usciti i pistoni dal cofano motore, porca miseria quanto mi sono divertito con quel 903 cc !!