cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Nuove scarpe per la mia macchina

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Nuove scarpe per la mia macchina
»13.05.11 - 09:57
Dopo 60k km con le mie adorate Uniroyal Rallye (link) è tempo di cambiarle... le ho già invertite ma sono alla frutta... i primi di giugno tocca cambiarle.

Le ricomprerei subito! Hanno un'ottima tenuta sull'asciutto!(anche se a volte fischiano d'estate nelle rotonde prese troppo veloci ma tengono benissimo) Sul bagnato vanno da dio! Sono abbastanza morbide di spalla quindi confortevoli sui tratti stradali rovinati e soprattutto poco rumorose. Avendo le spalle morbide le volte in cui ho fatto viaggi Milano - Palermo - Lecce - Milano e non sempre in questo ordine... nei curvoni mi hanno sempre dato fiducia, certo non sono delle scheggie ma entrando mobido o anche un po' veloce... si appoggiano bene e mi hanno permesso percorrenze di curva a velocità alevate!

Insomma delle belle gomme! Ho una Grande punto 1.3 disel da 90 CV e le gomme sono delle 185 - 65 - 15 pagate 300 euri montaggio compreso e garanzia.

Adesso tocca cambiarle... pensavo di prendere da capo le Uniroyal che però non fa più le Rallye (avevano un taglio bellissimo) ma fanno le Rain Expert... qualcuno di voi le ha montate? Sapete come vanno? Sono morbide?

Su internet le trovo a circa 60 euri l'una con consegna gratuita. Poi tocca contattare un gommista per il montaggio ma non credo vorrà più di 40 euri... con 270 o 280 euri dovrei averle prese e montate.

L'unico neo delle vecchie Rallye è che avendo le spalle morbide, a macchina ferma davano l'impressione di essere molto panciute sulla parte di contatto con l'asfalto... come se le spalle di deformassero molto a causa del peso della macchina e l'usura delle gomme non è regolare su tutto il batti strada... infatti gli angoli della gomma tendono ad essere un bel po' più consumati rispetto alla parte centrale... ma da delle gomme morbide da bagnato me lo posso aspettare. Considerando anche la forma del battistrada che sembra sia fatto apposta per poggiare un po' di più sui lati... La pressione è sempre stata perfetta...

Avete esperieze con le Rain Expert? Avete delle valide alternative sempre su quella fascia di prezzo? La macchina la uso per tratti casa lavoro, e spesso lunghi tratti su provinciali, tangenziali e autostrade.

:-D :-D :-D

Profilo

Risposte Autore Data
    Nuove scarpe per la mia macchina nonelaser 13/5/2011 10:36
       Nuove scarpe per la mia macchina Cicileo 13/5/2011 10:46
          Nuove scarpe per la mia macchina nonelaser 13/5/2011 12:25
    Nuove scarpe per la mia macchina leox11 13/5/2011 15:34
       Nuove scarpe per la mia macchina Cicileo 13/5/2011 15:38
    Nuove scarpe per la mia macchina leox11 13/5/2011 16:56
       Nuove scarpe per la mia macchina Cicileo 13/5/2011 17:11
          Re: Nuove scarpe per la mia macchina nikon 13/5/2011 17:20

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 44 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse