| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 1 ≡ Linux su NetBook: quale
E' giunta l'ora di provare un linux.....
base: Netbook Samsung NC10 con HDSPA integrato, 2gb ram
necessità: email, internet, office.
che distribuzione consigliate?
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 2 ≡ Re: Linux su NetBook: quale
A casa mi diverto da lungo tempo con Ubuntu, prima preferivo Fedora, ma molto dipende dall'hardware. Non so cosa supporti il Samsung, ma prova a leggere quiSe ti risolve avanzo un consiglio per la moto [ Modificato da mm52 21.05.2011 - 10:23 ]
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 3 ≡ Re: Linux su NetBook: quale
semi-OT nessuno ha provato meego ( LinkO) ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
# 4 ≡ Re: Linux su NetBook: quale
metti senza indugio LUBUNTU, devo metterla anche sul netbook di giovanna. oppure UBUNTU specifico per netbook.
**Membro fondatore SSGTeam** Evento: SSGT-off 2011 - iscritto Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400
Bandito
Messaggi: 1455 Iscritto dal: 7/4/2007 Da: bergamo Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 5 ≡ Re: Linux su NetBook: quale
NatZan, Citazione: E' giunta l'ora di provare un linux.....
base: Netbook Samsung NC10 con HDSPA integrato, 2gb ram
necessità: email, internet, office.
che distribuzione consigliate?
di darlo in mano a bolz che ti fa tutto lui....
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: Linux su NetBook: quale
Adesso dico una brutta cosa. Da quando ho messo 7 64bit sul subnotebook non sento piu' la necessita' di linux.
Va detto che, a parte la CPU core 2 duo sgrausa (1.4ghz) e la grafica integrata, l'attrezzo e' messo bene. Gli manca solo di levare il disco tradizionale e mettere un ssd (aggiuntivo)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 7 ≡ Re: Linux su NetBook: quale
Io uso da ormai 2 anni con grande soddisfazione Puppy Linux. E' una distribuzione leggerissima, molto supportata e aggiornata, funziona benissimo con praticamente tutti i driver. La sua caratteristica e' che TUTTO il sistema operativo viene caricato in ram, quindi e' molto veloce su macchine anche non molto performanti. In piu' e' molto leggero e velocissimo nell'installazione. La piccola difficolta' e' il partizionamento iniziale, ma ormai l'ho fatto tante di quelle volte che ti posso dare tutte le info che ti servono.
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 8 ≡ Linux su NetBook: quale
Satoru, Citazione: Adesso dico una brutta cosa. Da quando ho messo 7 64bit sul subnotebook non sento piu' la necessita' di linux.
sul notebook ho fatto questo passo anche io e ne sono estremamente soddisfatto sul netbook ho gia tolto winxp home preinstallato e messo 7 prof 32 bit... però lo sento "seduto" e poco reattivo... io apro magari qualche pagina internet in contemporanea.. documenti di office ed email.... non faccio altro, ma lo faccio tutto insieme col notebook... gliela fa... non mi serve altro il netbook... un po di bombazza in piu non gli farebbe male... visto che l'hw è blindato.... pensavo di pimpare il SO
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 9 ≡ Linux su NetBook: quale
NatZan, Citazione: 7 prof 32 bit
è il 32bit il problema, non supporta il 64? Comunque vai di Ubuntu, almeno lo installi senza rimuovere 7 e te lo provi per bene.
アレッサンドロ
BanditStaff
# 10 ≡ Linux su NetBook: quale
Alexpaper, Citazione: è il 32bit il problema, non supporta il 64?
no. è un atom single core...
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|