Bandito
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 1 ≡ Pensare che il 2 Giugno.....
...è il mio anniversario di matrimonio:con Angela 4 anni di matrimonio e una vita da fidanzati (con una pausa di 7 anni)...
Il 2 Giugno è una data per me importante, e quando è venuto fuori che il raduno iniziava ufficialmente in questa data, ho provato crisi: già sapevo che sarebbe stato difficile venire in 2 (Angela lavora a tempo determinato e con questi contratti, in periodi particolari come quelli estivi, non c'è molto da sperare).
Ero in crisi, partire e lasciare Angela sola?Aspettare fino all'ultimo e cercare di esserci in 2?mah...in tutto questo lei, sin dal primo momento mi ha sempre detto "Vai e goditi il tuo raduno"....
Allora ho aspettato un pò, poi m'ero deciso a vivere il mio 1° raduno...
A quel punto sono iniziati a sorgere i problemi lavorativi: un'Italia sotto stress sembra che trovi consolazione nello stressare chi la serve con dedizione e onore.
Ieri sera alla cena dei banditi, era venuta fuori la possibilità comunque di esserci, anche in calcio d'angolo: qualcuno oggi mi ha rassicurato, "dai, si può fare", disposto com'ero ad andare anche in un albergo esterno, ma vicino a voi e a girare con voi.
Oggi vado in palestra..torno...apro le mail di servizio e trovo un avviso di un collega "anziano", degno di nota:
"Gentili colleghi,
vi informo che dal 01 al 05 giugno 2011sono previsti, sia in abito locale che nazionale, alcuni eventi che vedranno quasi sicuramente impegnato il personale di questo reparto in servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Premesso quanto sopra, siete pregati di non presentare istanze di assenza nel periodo in parola. [omissis].
Ora, ditemi voi, da 0 a 10, quanto mi dovrei arrabbiare?
13 anni di servizio, 10 dei quali passati con una specializzazione che comporta quanto sopra, una posizione di rispetto, e ancora devo tribolare come un neofita.
Certo, non capita sempre, il più delle volte è una pacchia, ma poi.........
Forse sta arrivando il momento di lasciare la specializzazione e passare da incarichi più gestibili.
La vita corre in fretta e io voglio vivere al meglio il mio tempo, gestirlo....
Beh, immagino proprio che la mia ultima speranza di esserci, sia finita
Comunque: "Forza e Onore" e "Forte e Robusto"!
[ Modificato da Ianez 21.05.2011 - 18:15 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.