Ho scoperto un nuovo trucco nel mio videogioco preferito, col quale mi cimento almeno un paio di volte al giorno.
Il videogioco in questione è "Tangenziale di Napoli riding challenge 2.0", i borbonici lo conoscono bene.
Il quadro è uno dei più difficili: nella galleria tra corso Malta e Capodimonte, alla prima curva, c'è sempre la bionda con la Smart (o con la 500, dipende dalla versione) al telefono che allarga la curva mentre la sto superando a sinistra.
Normalmente bastava accelerare un pò ed allargarsi schivando la stronza, però i punti totalizzati erano sempre pochi; oggi invece ho scoperto il trucco: appena la stronza accenna ad allargare la curva senza guardare, prima di accelerare e schivare, occorre dare una poderosa suonata di clacson.
La stronza si spaventa, vi guarda terrorizzata rimettendo entrambe le mani sul volante e scartando subito a destra.
Nella manovra abbandona il cellulare, sembrava un aifon, ma non ne sono sicuro, l'ho visto per un attimo mentre volava fuori dal finestrino