Bandito
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 1 ≡ Filtro olio e garanzia...mio cugggino...
Mettiamo che mio Cuggino abbia appena comprato una moto usata con pochi km.
Mettiamo che essendo la moto stata ferma molti mesi mio Cuggino decida di fare un cambio olio(anche se l'olio aveva sulle spalle solo 250 km).
Mettiamo che mentre si cambia il Motul 5100 il mecca e il Cuggino si accorgono che il filtro olio non è originale Suzu ma un Miw montato come da libretto di garanzia timbrato da un conce ufficiale Suzuki al tagliando dei 1000.
Mettiamo che a quel punto il Cuggino chiama il Conce e chiede spiegazioni:è stato il vecchio proprietario che per risparmiare(quanto,4-5 euro???)ha voluto montare un filtro non originale;a quel punto il Cuggino chiede se in caso di accidentale rottura del motore il filtro non originale poteva far decadere la garanzia ancora valida 1 anno:il conce assicura che la garanzia è valida anche col pezzo non originale(Sicuro?).Non ci fosse stata la garnzia di mezzo le menate sarebbero state molte meno.
Mettaimo che gia' che c'era per sicuirezza il cuggino ha montato anche il filtro originale Suzuki e va' a dar via i ciapp.
Oggi il Cuggino ha chiamato il numero verde Suzuki ma non han saputo dar risposta sulla validita' della garanzia in questo caso-dicono di interpellare altri Conce ufficiali a riguardo- anche se il consiglio è di usare materiale originale.
Chiedo:voi che ne pensate che poi riferisco-gia' sapete a chi-???