BanditStaff
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Quando avete capito di esserlo?
Motociclisti, naturalmente. Il semplice possesso di una moto non consente di rientrare nella categoria.
Io da piccolo abitavo vicino ad un meccanico moto, ma non me ne fregava nulla.
Poi nel 1974 (ho le foto che certificano la data), ho fatto un paio di settimane in giro per il centro Italia con i miei genitori e mia sorella. All'epoca avevo 8 anni.
Mi ricordo che in autostrada ogni tanto venivamo superati da gruppi di motociclisti tutti neri, che mi mettevano un po' di paura.
Poi, un pomeriggio, eravamo seduti nella piazza di un borgo toscano, non saprei dire quale ma potrei dipingere quella scena.
Arriva una moto che non potrei identificare ma che era rossa e bellissima. Sopra c'erano due persone con il casco rosso e la tuta nera. Appena scesi e tolto il casco, vedo che erano un signore di mezza eta' e un ragazzo che sembrava palesemente il figlio. Hanno preso qualcosa al bar, sono stati pochi minuti e poi sono andati via.
Li ho seguiti con lo sguardo finche' ho potuto, ma da quel momento i motociclisti non mi facevano piu' paura. Anzi aspettavo con ansia di incontrarne.
Io credo che quei due ignari signori abbiano influito molto nella mia vita.
Non capire vuol dire non avere problemi