# 1 ≡ ...non è una moto per "vecchi"...
Cupolino Biondi Dark, puntale nero, copri radiatore cromato, specchietti sportivi e scarico in carbonio... quando mi fermo ai semafori a volte qualche ragazzo si gira a guardarmi e posso leggerli in testa il punto interrogativo... a volte non capiscono che moto sia... bhè questo mi faceva sentire orgoglioso... certo non è una moto alla moda e super conosciuta... ma farsi notare per avere qualcosa di "inusuale"... era per me un motivo di vanto!!!
Sabato mi bardo per bene... borse laterali... zavorrina... e via verso Serravalle... per i saldi... ero sicuro che le protezioni del giubbino e del casco mi sarebbero servite in moto... e anche dopo una volta sceso... nella ressa dei negozi!
Fatti gli acquisti... torniamo alla moto... avevo lasciato le borse morbide sulla moto... non avevo voglia di toglierle... e figuriamoci se mi rubano delle barbonissime Befast da 50 euri la coppia... torno alla moto... mollo a terra i sacchetti dello shopping e noto sulla borsa laterale una centralina del nostro vivavoce F3... in pratica nella fretta di andare... lo avevo dimenticato li!!!
Tanti motociclisti sono passati dal quel parcheggio... lasciata la moto e andati via... e il cosino era ancora li!!!
Ho pensato... wow che onestà tra motocisclisti... la mia zavorrina invece mi ha punzecchiato dicendo che visto il tipo di moto... nessuno si è soffermato a guardarla e non si sono accorti della centralina poggiata li...
Ovviamente la roba non ci sta nelle borse laterali e allora cominciamo a spacchettare e buttare via le scatole delle scarpe e altri ingombri... buttiamo nei cestini... torno... quando da dietro mi arriva un signore sulla 60ina con uno di quei cosi che vanno su due ruote... presente quello su cui ci stai in piedi e in base a come ti sbilanci si muove??? Ecco... quello... ci raggiunge... si ferma e mi guarda... La zavorrina ha pensato che ci volesse fare storie per le scatole che stavamo buttando... visto che intasavamo i cestini... io invece pensavo volesse fare un controllo perchè magari avevo messo male la moto... mbhu... mi guarda serio... e mi fa... "Allora???? ...questa moto come va???"
Ero tronfio come non mai! Wooow la prima volte che vengono a parlarmi per la moto!!! Ero veramente contento... poi mi fa... "ahh... ma è la 650... pensavo la 1250"... e li ho preso la prima botta all'umore... poi aggiunge... "Si ho una Vstrom ma la moto ha ormai 60k km e la devo cambiare... considerando che sto per andare in pensione... pensavo a una bandit!!! Qualcosa di tranquillo per girare..."... e lì ero morto... cioè... vengo fermato da una pensionato che apprezza la mia moto...
In pratica mi ritrovo con una moto che piace alla gente "matura", ai pensionati e barboni vari... Sono montato su mesto... l'ho accesa... e ho sentito il suo bel rombo... il dolce CLOCK della prima... il frullare sui 4k giri... Al microfono del casco faccio: "Ale... tieniti che andiamo allegri!"... la zavorrina mi si stringe... e + stringe e io + giro la manetta... leggo 12k giri e cambio veloce la seconda sentendo lo strappo sui 9k giri pronto da capo a spingermi oltre... E ad ogni apertura di gas corrispondeva una maggiore apertura del mio sorriso... i denti venivano fuori... e son tornato a casa ondeggiando/danzando dolce tra le curve...
Felice e contento di guidare una moto che a me MI PIACE!!!