Bandito
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 1 ≡ Insomma...
40k km e la frizione sembra non staccare più bene. Telefono al mecca di fiducia, il quale mi dice che è normale e mi chiede a che tacca è il distanziatore della leva della frizione. "E' a 3!" rispondo io e lui per tutta risposta: "allora hai margine, alza la leva di una tacca."
Detto fatto, ma niente: anche a 4 non stacca bene. Esagero: metto a 5. Di più non ce n'è...
Il cambio duro, anche Skido ha sentito qualche clock deciso e si stupiva...in più in città, col caldo, la cosa tendeva a peggiorare...
Insomma dopo un mese mi decido a chiamare il mecca: "...'scolta Paolo: non stacca più bene, fammi un preventivo che cambiamo 'sta frizione che non riesco più a guidarla bene, altrimenti..."
"Ma hai alzato la leva? " fa lui.
"certo, come hai detto tu: l'ho messa a 4 e praticamente non è cambiato niente. Così intanto l'ho messa a 5, in attesa di cambiarla..."
"..."
...silenzio...
...rumore di passi...
...rumore meccanico...
"...mmffm...
...ehm ehm..."
"Bè?" gli chiedo io "che c'è?"
e lui "...scusa..ihihih.." (risatina soffocata) "prova a mettere sull'1..."
"cioè, vorresti dire che..."
"sì: avevo detto di alzare la leva nel senso di sollevarla, non di alzare il numero della tacca..."
(mogio mogio)"ah..ok..bene...grazie...ci sentiamo per il tagliando, allora...ciao"
"ciao...(risatina)"
Bene: se da una parte mi sento un pirla, dall'altra sono contento di aver risparmiato soldi della frizione...
Ho maturato inoltre per l'ennesima volta che la mia attitudine alla meccanica è pari a quella dei serpenti per il volo...