cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Pratiche di radiazione per esportazione al PRA

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 1 ≡ Pratiche di radiazione per esportazione al PRA
»01.08.11 - 10:27
Stamattina, di buon ora, mi reco al PRA per espletare le pratiche di radiazione per esportazione riguardo il mio SRAD; alle 7.40 arrivo e vedo gia' il capannello di gente che aspetta fuori....cominciamo bbbene...e vabbe'.....
Ne approfitto per fare colazione, alle 8 in punto la serranda si apre, chiedo all'ufficio informazioni cosa devo fare e, dopo aver compilato questo & quello, stacco il ticket e mi siedo pazinetemente ad aspettare
Alle 8.40 (notare che c'erano 5 persone in coda ma il tipo del bar aveva appena portato i caffe', e si sa...) arrivo allo sportello giusto e una tipa, con arroganza, mi comunica che, da lun scorso, le pratiche di radiazione per esportazione non le fa piu' il PRA ma o l'agenzia o la motorizzazione.
Dopo aver perso la calma (e io ne ho notoriamente poca) alle 8.40 e 20 secondi esco dal PRA, risalgo sul mio fido Pep e mi fiondo in motorizzazione (notare che dovevo comunque andare a lavoro....)
In motorizzazione, arrivo allo sportello informazioni.....
"....si, per la radiazione deve andare al 1° piano, pero' la signora che fa queste pratiche e' in ferie quindi non so..." miiiiinkia... :ancora:
Arrivato al 1° piano la signora effettivamente non c'e' e mi viene riferito che, in sostituzione, queste pratiche le espleta lo sportello a piano terra...... miiiiiiiiiiiiiiiiinkia....... :ancora:
A piano terra, dopo un po' (in quanto alla motorizzazione non sono ancora pratici con queste cose, visto che e' da solo 1 settimana che lo devono fare poverini) mi vengono consegnati nell'ordine :
- modulo carteceo da compilare con Dio solo sa che cosa
- bollettino da 39 € + bollettino da 9 €

"ma come? io pensavo che si pagasse e si facesse tutto qui, almeno per queste cose"
"eh no!!Lei adesso vada in posta, paghi i bollettini, compili il modulo e torni qui che facciamo tutto in giornata!"
"a che ora chiude la motorizzazione?"
"alle 11.30"
"............." (ma siamo su Scherzi a Parte?)

Nel parcheggio della motorizzazione, colto da raptus, faccio in mille pezzi modulo & bollettini,tiro giu' qualcosa, risalgo sul Pep e mi fiondo a lavoro.

Tramite agenzia ACI, la radiazione costa 59 €

per 10 € ho perso tempo, benza e soprattutto non ho concluso nulla e sono incazzato nero ancora adesso

Fino a lun scorso, questa pratica al PRA costava 36 € e 5 (5 sul serio, l'ho gia' fatto) minuti

E poi ci si chiede perche' uno vorrebbe tanto trasferirsi all'estero (tra le altre cose)

W L'ItaGLia

[ Modificato da Raven 01.08.2011 - 11:29 ]

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Pratiche di radiazione per esportazione al PRA
»01.08.11 - 11:17
io manco sapevo che si facesse al PRA, quando ho dovuto radiare il mio glorioso B650, sono andato all'ACI con il commerciante che l'ha spedito in Svezia, e in pochi minuti abbiamo evaso la pratica (a sue spese) :-)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 3 ≡ Pratiche di radiazione per esportazione al PRA
»01.08.11 - 11:46
chiotto,
Citazione:

che l'ha spedito in Svezia

fosse stata l'ungheria la destinazione ho il sospetto che ti saresti occupato tu del trasporto :-D
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 4 ≡ Re: Pratiche di radiazione per esportazione al PRA
»01.08.11 - 12:22
beh, non è che la Svezia sia scarsa sotto quel particolare punto di vista, anzi ....... :-D

[ Modificato da chiotto 01.08.2011 - 15:10 ]
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 5 ≡ Pratiche di radiazione per esportazione al PRA
»01.08.11 - 13:28
krusty,
Citazione:

fosse stata l'ungheria la destinazione ho il sospetto che ti saresti occupato tu del trasporto

chiotto,
Citazione:

non è che in Svezia sia scarsa sotto quel particolare punto di vista, anzi

come non quotarvi........ :-D :-D :-D

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.139.87.113',1732700355, '', 'ANON')