# 1 ≡ Problemi con il gommista
Questa mattina decido che è arrivato il momento di cambiare le Dunlop D218: telefono a vari gommisti in Torino e uno di questi mi propone le Metzler Z8 interact montate equilibrate e con valvola nuova a 260 euro.
Quando esco dal lavoro vado a vedere l'officina: è grande, piena di auto e moto, la persona con cui parlo è gentile e "sembra" competente, mi fa vedere le gomme e mi fa notare che ha il 180 versione "C" cioè "rinforzato per le moto più pesanti"
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Chiedo quanto devo lasciargli la moto e lui mi dice: "30 minuti ed ho finito": a questo punto sono convinto e gli faccio fare il lavoro.
In tutto impiegano quasi 2 ore: circa 1h in 2 solo per rimontare la ruota posteriore, (non riuscivano a rimontare la pinza posteriore)
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Ritiro la moto e sono veramente felice: con le gomme nuove sembra moooolto più leggera e maneggevole!!!!
Il godimento dura però poco: arrivo a casa e quando entro nel bocs mi accorgo che la pinza posteriore fuma !!!!
Metto la moto sul centrale e confermo il mio sospetto: la ruota è frenata.
Lascio raffreddare per qualche ora la moto, ma la ruota continua ad essere quasi bloccata, smonto allora la pinza ed ecco la sorpresa:
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ImageShack.usle due "volpi" hanno rimontato male la pinza piegando malamente la molla delle pastiglie
che ora sono in questo stato (è meglio cambiarle?):
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ImageShack.usPurtroppo non è l'unico danno, guardando bene le ruote noto che la vernice è saltata in più punti: dove hanno inserito il cacciacopertoni e dove la macchina stallonatrice ha "pinzato" il cerchio.
Posteriore:
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ImageShack.usAnteriore:
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ImageShack.usE' normale che in un cambio gomme si segnino i cerchioni in questo modo???? oppure il gommista ha lavorato peggio di un cane????
Inutile dirlo, sono veramente incaxxato!!!!!!!!!!!
[ Modificato da Davide72 16.09.2011 - 23:50 ]
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.