# 1 ≡ Consigli su come precedere a una vendita
Prossimo anno ci appresteremo a comprare casa... e proveremo a mettere in cantiere un pargolo...
Ergo...
Serve liquidità!
Mi sono deciso a vendere la mia piccola... con l'idea di riprendere la moto più in la quando avrò qualche euro spendibile in oggetti non strettamente necessari!!! Magari riprenderò un bandit... magari anche vecchio... ma qualcosa riprenderò!
La moto non verrà svenduta... ho in mente un prezzo e non andrò sotto... se riesco a venderla meglio... altrimenti... bhè ce la farò lo stesso! E' solo per avere una maggiore sicurezza economica... il motivo per cui la vendo!
Ora... la moto è stata comprata da un concessionario con contratto e tutto il resto... Ma da privato... come ci si comporta?
Se l'interessato chiede di provarla... ci si fida e li da la moto? Sale dietro e si va in 2? Guida lui e io sto dietro? Come rispondere a queste richieste?
Dovesse dirmi di si... come si prosegue? Mi faccio dare un acconto per bloccare la moto... dobbiamo fare un contrattino e il saldo quando? Si va insieme in motorizzazione per il passaggio di proprietà e quando si firma insieme mi salda?
Non so... sono poco pratico!
Qualcuno che lo ha già fatto potrebbe condividere il suo "modus operandi"????