# 1 ≡ Ot : sostituzione parabrezza sardo
Porca paletta, la settimana scorsa mi sono accorto di avere una piccola crepa nel parabrezza della mia Fiat Bravo, di poco più di 1 anno di vita e 7100 Km, praticamente nuova
Un carrozziere Fiat mi ha detto chè è stato un piccolissimo sasso, infatti manco me ne sono accorto, quindi la garanzia dell' auto me la faccio fritta. Ovviamente non ho la polizza cristalli e mi tocca pagare.
Se qualcuno ha esperienza, Carglass o Fiat ?
1) Carglass lavora bene ? Che ricambi utilizza ? Ci sono piccole differenze qualitative (sopratutto trasparenze, riflessi) rispetto gli originali ?
2) Fiat con tanto di marchio sul parabrezza ?
3) Originale Fiat ma "smarchiato", cioè della stessa ditta che fornisce la Casa, ma senza logo della Casa stampigliato sul vetro che dovrebbe costare anche 100 € in meno del fratello gemello marchiato ?
Ancora una cosa, è prassi comune sostituire la "vecchia" guarnizione anche se in ottimo stato o è meglio in ogni caso metterne una nuova ? Non vorrei ritrovarmi con rumori e spifferi visto che l' auto è molto silenziosa, tra le migliori del segmento C e io sono un pò pignolo.
Mi dimenticavo : non si ripara perchè la crepa è di quasi 15 cm.
[ Modificato da SNAIL62 24.10.2011 - 17:58 ]