Bandito
Iscritto dal: 4/9/2002
Da: Nicolosi - Etna - CT
# 1 ≡ Senza titolo
Ognuno ha il proprio modo di vivere la moto, qualcuno come me ne ha avuti tanti ed è un sopravvissuto, altri come Marco ben più bravi di me invece sono morti. Io non so chi avesse ragione tra me e Marco Simoncini [EDIT: Simoncelli], sicuramente lui la sapeva fare cantare molto meglio di me e in più lui è vivo nel ricordo di molti, io come motociclista sono già morto. Ogni mattina salgo sul giocattolo che ho scelto per dimenticarla, su quelle quattro ruote 'sicure', ogni mattina accendo il motore e guardo lei, due ruote, impolverata, ferma, immobile e frustrata in attesa che i miei problemi quotidiani, la rabbia, le cose storte abbiano il sopravvento ed io torni verso l'armadio a tirare fuori il casco, indossare i guanti ed infilare gli stivali. La prossima volta che lo farò sarà l'ultima, lo sento, la sensazione è fortissima ogni volta e ogni volta desisto e lei resta lì immobile ma il cuore è rimasto in sella, alle sensazioni, al sentirsi vivo pur andando a spasso con la morte... o forse sono già morto su quella sella e state leggendo le parole del fantasma di un motociclista. Fate cantare quei motori a novemila, diecimila, undicimila giri e ancora più su, fateli urlare di passione, sentite le lacrime scorrere dentro il casco, forse solo per il vento. Perdonatemi però se non verrò con voi, stavolta.
Davide Corsaro
[ Modificato da McOrion 27.10.2011 - 20:22 ]
Si è belli fuori quando si è Banditi dentro!
Hotel Corsaro - EtnaHTML: disabilitato