# 1 ≡ L'inglesona è a casa...
Ebbene si, era da molto che stavo valutando l'opportunità di guidare un'inglesina. Son sempre stato incuriosito e affascinato dal tricilindrico inglese. La Street Triple sarebbe stata il mezzo perfetto per soddisfare la mia curiosità.
A fine aprile è accaduto il fattaccio che mi ha lasciato a piedi e senza patente e così ho avuto tutta l'estate per pedalare e pensare. E mentre pedalavo e pensavo mi immaginavo quale sarebbe potuta essere la mia nuova cavalcatura.
Nel concessionario, dove a suo tempo avevo preso il Bandit, avevo addocchiato due Speed Triple 955 ma ero molto indeciso, la Speed l'avevo sempre considerata 'tanta'...
Poi qualche inscimmiatore malefico (più di uno a dire il vero) mi informa che WLASCIMMIA è intenzionato a separarsi dalla sua bellissima Daytona 955i versione Centenary, praticamente una Speed Triple carenata ma molto più cattiva...
Disponibile sia con carena sia con kit per renderla nuda ugualeuguale alla Speed Triple.
E da li, come molti afflitti dal mal della scimmia ben sanno, c'è poco da fare se non aspettare che la scimmia sia pronta per essere abbattuta!
E l'abbattimento è iniziato in un buio e nebbioso mattino di novembre, attraversando la pianura Padana, dai Lessini alle Prealpi Giulie.
Come flash si susseguono convulsamente i momenti della giornata...autostrada a 80 km/h, Udine, Erick, telefonate guida, PRA, compilazione di documenti, firme, carrello, moto giù, bella come il sole, moto caricata e legata, ancora più bella, abbracci e commozione, saluti e ripartenza verso casa...BANG...scimmia abbattuta!
Bandite e Banditi poco da dire...ecco a voi, in tutto il suo splendido British Green, l'inglesona di Hinckley, subito ribattezzata "BelaChiapona"!
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri