# 1 ≡ Consigli sul primo sinistro assicurativo causato...
...anche se sono destro.
Bene, oggi oltre a donare il mio famoso sangue NeroAzzurro all'Avis, ho donato alla Genertel un incidente da me causato, proprio mentre tornavo dall'Avis..forse volevano farmi donare anche qualche organo.
Dopo quasi 20 anni di patente senza problemi (ho preso la patente a 5 anni...).
Chissà com'è, quest'anno considerandomi un bravo autista mi sono messo pure la franchigia a 500 €, tanto quando vuoi che la pago!?
Stava andando tutto troppo troppo bene, qualcosa a compensare ci voleva, mannaggia ù ciucciariello.
Ora, secondo gli esperti, cosa mi devo aspettare?
Sono in 1^ da un anno, quindi classe Genertel "0".
Ipotesi 1: Passando in 3^, vado incontro ad un aumento del 20% circa?Se si, è sostenibile.
Ipotesi 2: Ovviamente se entro Novembre non verrà indicato sull'attestato, so cosa fare.
Ipotesi 3: Altrimenti avrei anche pensato che dato che mia moglie a Marzo DOVREBBE passare in 1^, a Novembre se mi aumenta la classe posso usufruire del decreto Bersani, giusto!?e tornare in 1^...si potesse fare!?
Ipotesi 4: considerando oltre alla franchigia una spesa di 500/1000 €, potrebbe convenire saldare di mia tasca per non perdere la classe!?
Bene, aspetto consigli affidandomi con fiducia alla famiglia Bandit!
Ah, ipotesi 5: qualcuno per dimostrarmi il suo affetto vuole farsi carico dell'imprevisto!?
Eeeeeehhhh....e che sono queste parole dalle vostre bocche!?
Vabbè, punto all'ipotesi 6: ve lo dico il 6 Gennaio!
Grazie in anticipo....
P.s. premesso che nessuno s'è fatto male, la mia carrOctaviarmato non s'è fatta praticamente nulla (è morto un ragnetto che era nel fanale dx)...la Mitsubishi un pò peggio: pure queste sò soddisfazioni....
[ Modificato da Ianez 27.12.2011 - 19:53 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.