Bandito
Iscritto dal: 12/11/2008
Su: B4 del '93
# 1 ≡ obbligo di ritargare i ciclomotori
Chiedo un chiarimento ai più informati in merito a un avviso che mi è arrivato dal portale dell'automobilista:
"Gentile utente,
il Portale dell'Automobilista ti informa che i ciclomotori e le microcar gia' circolanti muniti ancora del contrassegno di identificazione (il vecchio targhino) dovranno obbligatoriamente essere ritargati entro e non oltre la data del 12 febbraio 2012.
A far data dal 13 febbraio 2012 la circolazione dei ciclomotori non regolarizzati sara' punita con la sanzione da euro 389 a euro 1.559.
La regolarizzazione e' effettuabile presso gli uffici della motorizzazione civile o presso un'agenzia abilitata ai servizi motorizzazione"
Questo discorso vale anche per i cinquantini d'epoca? Perchè il targhino lo utilizzavo per due mezzi, uno ha superato i vent'anni, l'altro ne ha quantanove.
Se si, dovrò targarli entrambi o demolirne uno, quindi mi chiedo: quanto costerebbe all'incirca ritargarli?
Sono informazioni che posso reperire altrove, lo so, ma mi ero dimenticato di questa scadenza e devo provvedere in fretta. Mi aiutate?