cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 1 ≡ Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili
»29.02.12 - 13:05
Qualcuno ha esperienza in merito?

Se si perchè avete scelto il vostro attuale modello? ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Re: Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili
»29.02.12 - 16:22
skido,
Citazione:

Fotocamere compatte EVIL

Lascia perdere, sono aggeggi... diabolici!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 3 ≡ Re: Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili
»29.02.12 - 18:09
Ho una Panasonic Lumix GF2 con obiettivo da 14, al quale ho affiancato uno zoom 14-42. Che dire? Mi trovo bene, la metto dove voglio e fa delle foto fantastiche, molto migliori di qualsiasi compatta, ha un flash per interni discreto e un display touch screen abbastanza funzionale, ma se voglio fotografie serie "esco" :-D la reflex. Da portare in giro, anche in moto, è perfetta, anche lo zoom pesa poco. E come corpo macchina è bello solido... con una bimba in giro è sempre ottima cosa. ;-)
Un anno fa, quando l'ho presa, era il modello che mi ha convinto di più, anche della GF3 della stessa Panasonic. Fatti un giro in qualche megacentro commerciale e "tasta" con mano, è sempre meglio ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 4 ≡ Re: Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili
»01.03.12 - 08:26
ilgabri,
Citazione:

Panasonic Lumix GF2

Mamma mia se è bella quella fotocamera!Una digitale ispirata alle vecchie telemetro ... mi ero allontanato da quella scimmia ai tempi del negativo e adesso si è pericolosamente risvegliata. Bellissima col pancake da 14mm. Gabri, hai avuto Leica o reflex con ottiche Zeiss in passato, come termine di paragone per una specie di confronto? A proposito, come GF2 mi esce sia questa che questa. A quale ti riferisci?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 5 ≡ Re: Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili
»01.03.12 - 17:25
avolteritorno,
Citazione:

Gabri, hai avuto Leica o reflex con ottiche Zeiss in passato, come termine di paragone per una specie di confronto? A proposito, come GF2 mi esce sia questa che questa. A quale ti riferisci?

Mai purtroppo... mancanza cronica di liquidi :-D ti posso però dire che qualunque reflex 35mm appena discreta e con un obiettivo abbastanza luminoso (da f=1:1,8-2, per intenderci) scatta foto migliori, il discorso è sempre il solito: i sensori cominciano ad essere validi, ma le ottiche EVIL sono comunque una via di mezzo tra reflex e compatte... la mia è la prima che hai linkato ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 6 ≡ Re: Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili
»02.03.12 - 01:28
Anch'io sono molto tentato ed interessato all'argomento: la gf2 mi piace molto, meglio della gf3, ma la ma la vera scimmietta e' la g3... si dice sia velicissima a mettere a fuoco... ho scaricato qualche foto scattata e sembra davvero essere un'ottimo giocattolo.... oltre che figa:-)
Peccato costi davvero tanto, praticamente quanto una eos 600d o nikon d5100, chissa' se come resa fotografica vale la spesa...
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 7 ≡ Re: Fotocamere compatte EVIL o a lenti intercambiabili
»02.03.12 - 07:21
ilgabri,
Citazione:

le ottiche EVIL sono comunque una via di mezzo tra reflex e compatte...

Permettimi di fare una precisazione: le dimensioni del sensore (è più piccolo del 20% rispetto ad una reflex e 7 volte più grande di quello di una compatta) e le ottiche intercambiabili (con gli adattatori poi si apre un mondo vastissimo) le inseriscono almeno 2 gradini più in alto delle compatte.
phildrum,
Citazione:

Peccato costi davvero tanto, praticamente quanto una eos 600d o nikon d5100

Questo è un aspetto concreto e limitante (in più le ottiche dedicate costano un botto).

Io come già scritto altrove ho preso una Olympus e pl-1 (usata con 14-42 a 250 eurini 6/7 mesi fa): mi ci diverto, uso ottiche anni 70 e me la porto ovunque senza troppi fastidi.
Se il budget è basso prendi una EVIL, magari non quella di ultima generazione (che costan un botto) e in più anche il mirino elettronico da inserire sulla slitta del flash (con la luce del sole il display è illegibile)
Se il budget te lo permette prendi una reflex e vai tranquillissimo ;-)

:pint:
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 78 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse