# 1 ≡ ho cambiato le gomme...alla bicicletta
visto che è iniziata la bella stagione e visto che vado spesso in ufficio in bicicletta (casa-lavoro, andata e ritorno 8km e 400m), ho investito €50 per montare oggi le gomme piene....mi sono stancato di bucare e rattoppare una 10ina di volte a stagione a causa di vetri (sono particolarmente sfigato)...
una gomma 700X35 pesa esattamente 790 grammi, un aumento di peso totale di 1,580kg x fare quel chilometraggio manco me ne accorgo, da passeggio vanno da Dio.
ero perplesso per il peso, pensavo pesassero molto molto di + e invece oggi la sorpresa in negozio e le ho fatte subito montare, il fattore rigidità mi spaventava meno, le strade che frequento sono ben asfaltate e comunque la velocità a cui vado è da passeggio quindi il saltellamento è minimo ben amortizzato dalla sella (testate oggi).
ho preso queste:
http://meccanico-biciclette.blogspot.it/2011/06/come-montare-la-gomma-piena-sulla.htmlqualcuno di voi le ha
[ Modificato da titobandi 22.03.2012 - 21:54 ]
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech