# 1 ≡ [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari
Buongiorno Banditi e Bandite tutti,
ho bisogno di una mano per trovare una soluzione.
Vi riporto un disegno fatto da me di vista in pianta e prospetto frontale: abbiate pietà per le mie doti di disegnatrice veramente raccapriccianti, ma ho bisogno di far capire cosa sto cercando.
Devo trovare la maniera di formare una parete modulare di copertura formata da pannelli di policarbonato da 1m x 2m x 1 cm di spessore e giuntare questi pannelli uno con l'altro. Ho visto utilizzato un sistema che fa al caso mio, ed è quello che ho cercato di riprodurre nel disegno: si tratta di montanti di alluminio da rivettare sui lati da 2 m del pannello che si uniscono uno all'altro tramite un montante di plastica femmina che alloggia l'incastro dei due "tondini" finali del montante di alluminio. In questo modo la parete può esser disposta anche con angoli da 45° e 90° (anche se dal mio disegno non risulta..
) e credo anche essere richiusa a paravento all'occorrenza (ma questo è secondario). Naturalmente il disegno non è in scala esatta, i montanti sono più piccini come larghezza, serve solo a cercare di spiegare il concetto
La domanda è questa: 'sti montanti (che esistono, perchè li ho visti utilizzati in diverse pareti modulari di copertura) come potrebbero chiamarsi? A chi devi rivolgermi per acquistarli?
Sono ormai senza più idee, ho cercato in rete senza successo soluzioni simili o alternative, ho cercato componentistica da box doccia e porte a libro (il sistema più o meno è quello, almeno come concetto), ho trovato montanti per finestre e per ogni utilizzo edile ma non ne vengo a capo.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Ho fretta perchè cerca e cerca senza trovare i tempi si stanno stringendo parecchio..
Ecco il capolavoro grafico esemplificativo..
Grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi..
upload images