cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari

Stampa discussione 
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 1 ≡ [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari
»11.04.12 - 10:41
Buongiorno Banditi e Bandite tutti,
ho bisogno di una mano per trovare una soluzione.
Vi riporto un disegno fatto da me di vista in pianta e prospetto frontale: abbiate pietà per le mie doti di disegnatrice veramente raccapriccianti, ma ho bisogno di far capire cosa sto cercando.
Devo trovare la maniera di formare una parete modulare di copertura formata da pannelli di policarbonato da 1m x 2m x 1 cm di spessore e giuntare questi pannelli uno con l'altro. Ho visto utilizzato un sistema che fa al caso mio, ed è quello che ho cercato di riprodurre nel disegno: si tratta di montanti di alluminio da rivettare sui lati da 2 m del pannello che si uniscono uno all'altro tramite un montante di plastica femmina che alloggia l'incastro dei due "tondini" finali del montante di alluminio. In questo modo la parete può esser disposta anche con angoli da 45° e 90° (anche se dal mio disegno non risulta.. :-P ) e credo anche essere richiusa a paravento all'occorrenza (ma questo è secondario). Naturalmente il disegno non è in scala esatta, i montanti sono più piccini come larghezza, serve solo a cercare di spiegare il concetto
La domanda è questa: 'sti montanti (che esistono, perchè li ho visti utilizzati in diverse pareti modulari di copertura) come potrebbero chiamarsi? A chi devi rivolgermi per acquistarli?
Sono ormai senza più idee, ho cercato in rete senza successo soluzioni simili o alternative, ho cercato componentistica da box doccia e porte a libro (il sistema più o meno è quello, almeno come concetto), ho trovato montanti per finestre e per ogni utilizzo edile ma non ne vengo a capo.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Ho fretta perchè cerca e cerca senza trovare i tempi si stanno stringendo parecchio..
Ecco il capolavoro grafico esemplificativo.. :-D :-D Grazie in anticipo a chi potrà consigliarmi..

upload images
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari NatZan 11/4/2012 10:57
    [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari NatZan 11/4/2012 10:59
    [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari boltz 11/4/2012 11:05
    [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari NatZan 11/4/2012 11:09
    [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari boltz 11/4/2012 11:13
    [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari NatZan 11/4/2012 11:26
       Re: [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari ElNonino 11/4/2012 12:23
    Re: [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari Thor 11/4/2012 12:40
       Re: [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari sdoppietta 11/4/2012 12:52
          Re: [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari sdoppietta 11/4/2012 13:00
             Re: [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari G-Spot 11/4/2012 13:37
                Re: [help] montanti maschio femmina per pannelli modulari sdoppietta 11/4/2012 14:13

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse