# 1 ≡ Suggerimento per vacanza estiva! Chi è pratico di Costa azzu
Quest'anno abbiamo ben 3 settimane di ferie!
Quindi 8 giorni da me nel Salento! Poi 8 giorni da mia moglie a Palermo... ma dopo questa scorpacciata di mare, cibo e feste... ci restano ancora 5 giorni... Visti i tanti chilometri andremo in aereo... già prenotato a buon prezzo!
Torniamo a casa il 28 sera... il 29 sistemiamo il tutto e il 30 vorremmo fare un viaggetto di 4 giorni in moto!
Partire il 30 agosto e tornare il 2 settembre! 3 notti fuori...
L'anno scorso abbiamo fatto Milano-Baselga di pinè (TN)-Innsbruck... poi saremmo dovuti andare a Livigno ma la pioggia ci ha bloccati a Imst... e da li abbiamo fatto saint moriz e siamo scensi dalla Svizzera fino a Lecco... quindi Milano! Niente autostrade... 4 giorni e 3 notti fuori! Molto bello!
Quest'anno volevamo fare la costa azzurra e ho buttato più un percorso...
Ecco:
Visualizzazione ingrandita della mappaLinkPremetto che alcuni paesi sono stati messi a casaccio... giusto per farmi un'idea del giro! Chi è pratico della zone mi può fare dei consigli? Delle tappe belle e strade carine da fare!
Ecco alcuni paletti:
1) Niente autostrada
2) Tappe da massimo 5 ore di moto e non oltre i 350km a tappa.
3) percorrere il litorale della costa azzurra e magari fare una tappa da quelle parti.
4) tappe in paesi dove ci sia qualcosa di particolare da vedere o interessanti da visitare
5) percorsi divertenti in modo su buone strade.
6) 4 giorni 3 notti. In genere la mattina in viaggio, pome si scarica la moto e si visita il posto, cena in logo e nanna!
Idee? Avete dei posti che vale la pena visitare e che potrebbe adattarsi bene al percorso? Ovviamente posso anche restringere un po' il giro... purchè ci siano belle e divertenti strade da fare in moto!