Aiutatemi vi prego
Stamane le mie due stampanti Epson hanno deciso di non stampare più, anzi, sono addirittura scappate
.
Non so perchè ma non riesco più a visualizzarle e se provo a cliccare su aggiungi stampante mi compare la seguente scritta: "Impossibile completare l'operazione. Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione"
Apriti cielo, non capisco una mazza di computer e la stampante mi serve per lavoro! Ho cercato sulla rete e bene o male tutti (fino a quando riuscivo a capire qualcosa) dicevano la stessa cosa (più o meno):
" Il primo passo da compiere è questo: Da Pannello di controllo->Strumenti di Amministrazione->Servizi->Spooler di stampa clicca sulla voce AVVIA. In questo modo il servizio dovrebbe attivarsi e darti quindi la possibilità di installare la stampante. Se anche in questo modo dovesse funziona, prova a verificare se nella cartella C:\WINDOWS\system32\ esiste il file spoolsv.exe. Se quest'ultimo non dovesse essere presente sarà necessario copiarcelo; dovresti trovare una copia di questo file nella cartella prefetch di Windows, se non lo trovi, prova a fare una ricerca del file dal menu Start, scrivendo il nome nella casella Esegui. Una volta trovato copialo dalla directory in cui è presente in C:\WINDOWS\system32\. A questo punto riavvia Windows, ripeti la procedura descritta all'inizio: Da Pannello di controllo->Strumenti di Amministrazione->Servizi->Spooler di stampa clicca sulla voce AVVIA e tutto dovrebbe funzionare."
E invece non ha funzionato, altre soluzioni trovate per me non sono chiare!
Chi mi può aiutare? Magari ci si sente anche al telefono (se non riesco a capire quello che scrivete) così mi spiega bene dove devo cliccare passo per passo visto che sono ignorante in materia.
Premetto che uso windows xp e che lo scanner funziona ma la stampante no! ( ed è la stessa macchina)
Please, please, help me
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut