cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Perdita acqua in box...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 10:20
Allora... mi servirebbe un consiglio su come risolvere questo problema...

Questo inverno ha piovuto un sacco e una sera mi sono trovato a dover buttare via tante scatole perchè mi pioveva in box!

Parlando con i proprietari (sono in affitto) mi hanno detto che il tizio che sta costruendo la casa di fianco non ha fatto le canalette e l'acqua piovana viene scaricata nel giardino dei proprietari... il mio box è sotto quel giardino... ed ecco la pioggia.

Ho spostato gli scaffali di metallo e rimesso a posto... sono due giorni in cui c'è un bel sole... niente pioggia... ieri in box ho visto ancora goggiolare! Da dove viene quest'acqua? Un tubio che perde? Mbhu...

Fatto sta che oramai l'acqua si è fatta la strada... e i buchini in box peggiorano la situazione... gocciola sempre dai stessi posti!

Ho parlato con i proprietari e non sanno darmi spiegazioni... invece di cominciare a far reclami... ho pensato di crearmi il passatempo di provare a chiudere quei buchi!

Che prodotto potrei usare per chiudere bene i fori e sperando che non si rifacciano le fessure?

Il muro credo sia in cemento... che è stato stuccato e verniciato... ma in quel punto mi sembra ci sia una specie di congiunzione di laste di cemento... e vorrei chiuderle!

Idee su prodotti e modus operandi?

Graaaaaaazie!

Profilo
Bandita
Bandita

emmezeta
Iscritto dal: 21/10/2002
# 2 ≡ Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 11:24
mmmm.........mi pare di capire che non vuoi fare reclami, ma dovresti e una volta accertato che il danno sia realmente dovuto alla mancanza di canalette del vicino che costruisce.....addebiterei l'intervento a lui!
Pazienza: Forma minore di disperazione, travestita da nobile virtù

La differenza fra incoscienza ed eroismo? l'esito della missione.

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 3 ≡ Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 12:27
Per chiudere fessurazioni nel cemento, bentonite.
vroooooooommmm

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 4 ≡ Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 12:36
tappare i buchi è solo una risoluzione temporanea...l'acqua si fa strada pressochè ovunque...l'unico modo per risolvere il problema è a monte...o sotto la terra del giardino che sta sopra il tuo box i proprietari fanno fare un rivestimento in guaina catramata, oppure parlate con il vicino..per capire se il problema è l'acqua in giardino potete fare una prova di allagamento..ma ti consiglio di togliere tutto ciò che nel box potrebbe rovinarsi...i problemi di infikltrazioni non sono affatto facili da risolvere :-( :-( :-(
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 5 ≡ Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 14:53
Esatto! Oggi ho chiesto ai padroni di casa (che hanno il girdino sopra il mio box... e ieri che gociolava... non stavano irrigando! Oggi pome... 30 gradi... e ancora goggiolava... a questo punto temo sia quanche conduttura che perde!

Ho già spostato in avanti lo scaffale in metallo quanto basta perchè non ci goggioli soppra... la moto grazie al cavalletto centrale è con la ruota posteriore su e sotto quella anteriore ci ho messo un sosteno in polistirolo...

La seccatura è che a terra nei pressi è sempre bagnato... in pratica perdo quasi 40cm di box... utili per avare più margine di manovra con la macchina!

I padroni di casa sono molto gentili e disponibili... prima di rompere le scatole vorrei provare e rimediare così... da me... se poi non regge... bhè toccherà parlare con loro! Quindi dite di chiudere con del cemento e poi la bentonite?

Si può applicare anche se continua a gocciolare?

Profilo
Bandito
Bandito

cbartuccio
Iscritto dal: 30/11/2011
Da: Chieve CR
Su: GSX-F 600 '99
# 6 ≡ Re: Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 16:51
Banditos-Latino,
Citazione:

tappare i buchi è solo una risoluzione temporanea...l'acqua si fa strada pressochè ovunque...l'unico modo per risolvere il problema è a monte...o sotto la terra del giardino che sta sopra il tuo box i proprietari fanno fare un rivestimento in guaina catramata, oppure parlate con il vicino..per capire se il problema è l'acqua in giardino potete fare una prova di allagamento..ma ti consiglio di togliere tutto ciò che nel box potrebbe rovinarsi...i problemi di infikltrazioni non sono affatto facili da risolvere :-( :-( :-(

mi spiace ma sei in una brutta situazione, a tappare, stuccare, cementare non risolvi niente. soltanto che invece che gocciolare da un determinato punto si inumidirà la zona circostante poi tutto il soffitto poi inizierà a trasudare e infine poi avrai direttamente la cascatella. non c'è santo che tiene, esperienza diretta; anni e anni di problemi.
mentre la questione della mancanza degli scoli dell'acqua piovana del vicino.... umhhhh.... sa un po di cavolata..... o forse di "ignoranza" o forse entrambe le cose. quando piove il giardino si bagna comunque.
anche una perdita non è motlo plausibile; se è da mesi che va avanti a qualcuno sarebbero già arrivate bollette stratosferiche che non sarebbero passate inosservate (già capitato anche questo a parenti, bollette triplicate di una casa usata 2-3 mesi l'anno a causa di un gocciolamento della cassetta del wc).

ma da quanto vivi lì??

se c'è da mettere mano credo proprio che debbano occuparsene i padroni di casa.

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 7 ≡ Re: Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 16:56
Da un annetto... e mai avuto problemi... anche se guardando il soffitto mi sembra che in quella zona abbiano già messo qualcosa... uno strato in più...

Il fatto è che i problemi sono inziati questo inverno... poi hanno smesso con le ferti pioggie... e poi da capo cominciato... i padroni dicono che è colpa di quello che ha fatto la casa di fianco... non ha fatto il sottotetto e scarica male l'acqua tutto sul muro di contatto col loro giardini... e quindi da me scendono gocce di acqua!

Ho appena controllato e ora quasi non ne scendono... quindi forse era colpa della pioggia di qualche giorno fa... e solo ora sta cominciando a diminuire!

Sicuramente a loro toccherò rifare la copertura... ma nel mentre speravo di tamponare con un 20 euri di materile da applicare... dopo faccio foto e le posto!

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 8 ≡ Re: Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 17:09
L'acqua che gocciola è piovuta settimane fa.
E ci vorrà molto clima secco perchè smetta di gocciolare.
Dall'interno non credo si possa far molto, penso soltanto ad un nylon che porti le gocce in un recipiente che ti divertirai a vuotare spesso.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 18:44
Per un problema simile ad un mio vicino hanno fatto una controsoffittatura di metallo inclinata con scarico in un angolo che poi va nella piletta.
Questo dopo averle provate tutte tranne la completa rimozione di tutta la terra del giardino condominiale e il rifacimento completo della guaina.
mi spiace, ma non ti vedo bene.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

sirantic
Iscritto dal: 12/8/2011

Su: GSX 650 F 2011
# 10 ≡ Re: Perdita acqua in box...
»12.05.12 - 19:31
non so se può fare al caso tuo,io ho usato il plastimul di mapei http://www.mapei.com/IT-IT/products-line.asp?IDMacroLinea=129&IDTipo=5355&IDLinea=139 ma avevo problemi di umidità in una cantina,non gocciolamenti.Se proprio vuoi provare da te ti consiglio di chiedere ad un rivenditore di materiali edili,
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.145.8.2',1732844242, '', 'ANON')