cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [OT] ford 1.0 ecoboost

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 09:56
Ho scoperto per caso che la ford propone la focus con un motore benzina da 999cc tre cilindri turbo e iniezione diretta da ben 125cv!
Sulla carta è l'uovo di colombo: consuma niente, va il giusto, tanta coppia anche in basso ecc.
Mi chiedo però come realmente vada, e soprattutto quanto sia affidabile: si riusciranno a fare 200 mila km senza problemi?
Qualcuno l'ha provato? Sono curioso.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 2 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 10:38
Stufo76,
Citazione:

Ho scoperto per caso che la ford propone la focus con un motore benzina da 999cc tre cilindri turbo e iniezione diretta da ben 125cv!

e si che hanno martellato di pubblicità per non so quanto tempo :-D

Stufo76,
Citazione:

Mi chiedo però come realmente vada, e soprattutto quanto sia affidabile: si riusciranno a fare 200 mila km senza problemi?

credo che vada.. e che duri.. non è il primo 3 cilindri in giro..

io ne sono incuriosito.. ma attendo una mondeo ibrida a gasolio prima di decidere che fare.. ma devo dire che la focus mi interessa.. ma se avessero fatto una fiesta con quel motore anche solo da 80-90 cv credo che ci avrei fatto un pensiero grosso grosso..

ormai fra multe e costo carburante e vecchiaia si va più piano.. e ricordo che con una mondeo da 90 cv ci ho fatto oltre 300 mila km soddisfatto.. 125cv sono parecchi per una focus e quindi credo che il futuro sarà quello.. meno potenza.. meno consumi.. meno velocità.. più risparmio..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 3 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 10:45
Notturnia,
Citazione:

quindi credo che il futuro sarà quello.. meno potenza.. meno consumi.. meno velocità.. più risparmio..

Forse per i vecchietti neo genitori come noi, per i giovincelli non penso che sia un affare ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 4 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 10:52
konrad74,
Citazione:

per i giovincelli non penso che sia un affare

i giovincelli pagano l'assicurazione in classe 14 e non 1+ come noi..

vogliono avanzare soldi per le serate fuori e quindi gli farà comodo che la macchina consumi poco sennò la pizza come la pagano ? :-D

anche io sogno il cabrio 2 posti ma non lo compro per i costi di gestione e non perchè diverrò babbo :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 10:53
Confesso che quando devo scegliere fra 170 cavalli arrembanti e scomodi e 110 sedati e confortevoli sopra i 10 chilometri di percorrenza non avevo' piu' alcun dubbio gia' prima di abbandonare gli enta.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 10:54
Notturnia,
anche per me 125cv sono più che troppi, vado in giro con una sandero da 75cv e non sento il bisogno di maggiore potenza nemmeno in 5 con bagagliaio pieno e carrello al traino con due moto sopra :-D
Infatti mi chiedevo come e non quanto vada, anche se sulla carta ha coppia da vendere anche in basso.
Per il discorso affidabilità, le mie perplessità riguardano principalmente turbina e iniezione diretta, visto che storicamente sono cose che danno grattacapi.
Poi comunque non la comprerei mai, costa il doppio di quanto sia disposto a spendere per un'auto :-D

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 7 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 11:36
konrad74,
Citazione:

Forse per i vecchietti neo genitori come noi, per i giovincelli non penso che sia un affare ;-)

E voi vecchietti fate bene: le Porsche e le M3 lasciatele a noi :vecchiobalordo: :vecchiobalordo:

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 8 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 12:37
Notturnia,
Citazione:

meno velocità..

Proprio recentemente ho dato un'occhiata al trip computer della mia auto, una tranquilla (e comoda) Skoda Roomster 1.4 a gasolio...
La velocità media degli ultimi 800 Km (un pieno) era di 38 Km/h, e il bello è che per andare in ufficio faccio pure un po' di autostrada/superstrada! :-o
Le auto da 200 Km/h non servono a una cippa...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 9 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 12:49
Troppo tirata,farà la fine del vw 1.4 turbo/volumetrico poi ritirato dalla casa stessa.
Neanche si immagina quanto siano "magri" a carburazione sti motori per rientrare nelle normative,tanto ossigeno significa anche temperature di esercizio elevate che poco giovano all'affidabilità del mezzo.
Poi troppe complicanze,se veramente hanno trovato l'uovo di colombo bisognerà attendere il primo restyling per la risoluzione dei problemi di gioventù.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ [OT] ford 1.0 ecoboost
»16.05.12 - 13:06
tutte le case stanno facendo il downsizing dei motori
a me l'idea di questi motori di cilindrata ridotta con potenze specifiche motociclistiche non piace, ma se hanno preso tutti su questa strada spero che abbiano le loro buone ragioni
spererei anche (ma temo di illudermi) che non vada tutto a discapito della durata e dei costi di manutenzione
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 42 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse