Panzer,
Citazione:
Non conosco molto la materia e non riesco ad avere una opinione in merito.Certo che sembra molto preparata in merito Maria Rita D'orsogna
ma quella gentil donna perchè non smette di usare derivati del petrolio al posto di fare l'ipocrita ?
purtroppo quella del petrolio italiano non estratto è una piaga che ci portiamo dietro da oltre 40 anni e che avrebbe permesso a tutti di avere benzina e gasolio a prezzi molto ma molto più contenuti specie durante le crisi energetiche
l'ipocrisia vuole che si preferisca non usarlo come non si usano i giacimenti di carbone e si continui a comprarlo (petrolio, benzina gasolio carbone etc) dall'estero impoverendoci.
metodi per strarlo ci sono e non ci sono quei problemi di cui parla l'esimia dottoressa che vive in california in mezzo a pozzi di metano e di petrolio e che usa plastica e cosmetici e altre cose e poi ci sputa sopra..
lei è molto ferrata.. sull'ipocrisia
continuiamo a pagare la benzina 1,7 euro al litro.. non facciamoci furbi
plastica, cosmetici, vernici, solventi, combustibili, etc etc.. tutti derivati dal petrolio.. e potremmo averli a prezzi inferiori..
in merito al fatto che le regioni interessate non hanno un vantaggio economico è solo perchè ci si dimentica del costo della concessione per perforare ed strarre che è pagata all'italia e non alla regione..
basterebbe che fosse il comune a farsi il pozzo e poi vendere il greggio e il comune diventerebbe ricco.. per esempio..
aspetta che trovino il petrolio in trentino o a bolzano e poi vedi