cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  scomodo per 8 anni

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

kalos
Iscritto dal: 13/11/2003
Da: nord ovest milano
# 1 ≡ scomodo per 8 anni
»28.06.12 - 16:13
L'atro giorno dopo un giro di 500 km , ho cominciato a sentirmi il fondo e la schiena indolenzito; il dolore me lo porto ancora adesso.Conclusione: sapevo già che un giro così mi avrebbe massacrato, ma voi sapete che alla passione non si comanda. Morale: penso di aver fatto odiare la moto alla mia passeggera.Adesso per guadagnare punti ho cominciato a parlare di moto più comode del bandit, del fatto che ci sono in giro delle moto che non obbligano a tenere posizioni impossibili a causa di selle che fanno scivolare in avanti continuamente, impedendo di mantenere una posizione fissa .Prima di cambiare moto mi chiedo: se il problema sta solo nella sella perchè non provare a farla rimodellare? Dopo avere valutato varie soluzioni , chiedo alla sr un preventivo; mi viene inviato velocemente con una spesa intorno ai 300 euro. Il dubbio che mi rimane è se ne vale la pena , considerato che la sella non ho la possibilità di provarla, e una volta pronta il rischio di non trovarsi bene esiste.

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 2 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»28.06.12 - 16:28
antiscivolo...

io me lo sono fatto prendendo la rete, smontando la sella ed incastrandola alle viti e piastre sottostanti... spesa 5 euro.
Se la vuoi pronta, ne trovi in vari negozi, ancbe su ebay...

[ Modificato da Alexpaper 28.06.2012 - 18:30 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»28.06.12 - 16:45
kalos,
Citazione:

L'atro giorno dopo un giro di 500 km

dopo 500 km stai distrutto a prescindere dal tipo di sella... sono moto, sono scomode e stancano! :-)

Però però però... con una sella fatta bene molte cose migliorano, 300 euro mi sembra un ladrocinio, trova un tappezziere specializzato, se vuoi solo ammorbidirla e togliere la pendenza (e non ricoprirla di cuoio con ricami e altre frocerie) spenderai meno della metà.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 4 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»28.06.12 - 17:41
kalos,
Citazione:

L'atro giorno dopo un giro di 500 km

parlo da pilota della moto e NON da passeggero..

anni fa con il gsx-r 1000 io e moglie (2 moto) siamo andati in repubblica ceca per un raduno e abbiamo macinato 400-500 km al giorno per 8 giorni filati.. devo dire che non pensavo.. ma stavo comodo sempre per i primi 300 km e più e poi ahimè le mutande iniziavano a fare i segni e farsi sentire.. ma sceso dalla moto era tutto ok tanto che poi si facevano qualche oretta di passeggiata per la città da vedere e il giorno dopo come nuovi si rifaceva lo stesso giretto..

lo rifarei ancora.. mentre con il bandit 600 anni fa sono andato a milano e ritornato in giornata.. 450 km.. e sono tornato distrutto.. credo che sia la sella il problema e non la moto..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 5 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»28.06.12 - 18:05
wkowalski,
Citazione:

con una sella fatta bene molte cose migliorano, 300 euro mi sembra un ladrocinio

effettivamente 300 euro non sono pochi...
ma ti posso garantire che son soldi spesi piu' che bene!

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 6 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»28.06.12 - 19:46
Altrove nel sito avevo già scritto della mia personale soluzione :uno strato di gel a 80€...vado molto meglio che forse ne farò mettere un altro strato.
Però, la sella da 300€ è tutta un 'altra storia :l 'ho provata ed è fantastica!
Aggiungo con non so se esista una sella "di serie " che non presenti il problema.

[ Modificato da Ianez 28.06.2012 - 21:47 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 7 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 07:46
Premetto che una sella di qualità non può far altro che migliorare il confort di guida ma spesso il problema è un'altro. Se la tua compagna sale in moto una volta l'anno ed è alle prime armi, non devi assolutamente strapazzarla in questo modo, altrimenti in moto non ci sale più! ;-)
wkowalski,
Citazione:

trova un tappezziere specializzato, se vuoi solo ammorbidirla e togliere la pendenza (e non ricoprirla di cuoio con ricami e altre frocerie) spenderai meno della metà.

:hey:
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 10:16
skiboy,
Citazione:

effettivamente 300 euro non sono pochi...
ma ti posso garantire che son soldi spesi piu' che bene!

L'anno scorso con 50 euro mi sono fatto rifare col memory l'imbottitura del sedile guidatore, eliminando l'inclinazione e aumentando lo spessore di 2 cm... il risultato è stato ottimo, a breve con altri 50 euro farò fare lo stesso lavoro sul sedile passeggero. Mi piacerebbe molto sapere chi è stato il babbeo che ha progettato la sella dei "nuovi" 650-1250: fa veramente schifo, è durissima e il meccanismo per aprirla è demenziale... su una moto pensata per tragitti lunghi è del tutto inaccettabile!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 9 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 10:41
Non è solo la sella, è anche l'attacco sella-serbatoio che mi provocava dopo qualche centinaia di km dolori insopportabili all'interno delle coscie. Secondo me sul bandit è proprio sbagliata la triangolazione manubrio-sella-pedane. Se si pensa che con il mio cbr ho fatto più di 900 km tutti di un colpo senza risentirne, ne segue che il consiglio è di cambiare moto.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 10 ≡ Re: scomodo per 8 anni
»29.06.12 - 11:41
Stesso identico problema che ho trovato a viaggiare in due col GS500.
Ho risolto un po' il problema dell'inclinazione della sella della passeggera facendo rifare la sella con uno schienalino per il pilota.
Ho speso 150 euri da un artigiano di Grenoble, la forma è ok (su mio disegno) ma l'imbottitura non è comodissima.
Il problema rimane comunque causa:
-la mia posizione in sella troppo caricata in avanti (sono un tappo) che le impedisce di usarmi efficacemente come appiglio (quando mi è addosso è ormai scivolata troppo in avanti).
-le pedane della passeggera troppo alte e arretrate, che oltre a farle tenere le ginocchia troppo flesse le impediscono di puntarci i piedi per non scivolare in avanti.
Conto di risolvere il primo problema cambiando manubrio, per il secondo non ho ancora una strategia (non voglio spendere tanti soldi su questa moto).
Il problema è che quasi tutte le naked moderne hanno sacrificato la comodità della zavorrina sull'altare dell'estetica, perchè sembra che ora piacciano solo le moto col "culo ritto" e marmitta che spara verso il cielo, condizionando sella e pedane.
Se facessero ancora la Inazuma 750... per accontentare la zavorrina dovrò comprare una moto tipo Nevada o Bellagio.
Se vuoi rifare la sella puoi mandarla da topsellerie, per avere la sella in offerta basta che richiedi l'avviso per mail di quando ci sarà l'offerta per la tua moto e dopo qualche settimana guarda caso ci sarà...
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse