cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Furto legalizzato


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 1 ≡ Furto legalizzato
»30.07.12 - 14:20
Una volta, quando prendevi una multa, trovavi nella cassetta delle lettere una cartolina gialla, l'avviso di giacenza...
Andavi in posta, ritiravi la multa, dopo 59 giorni ;-) pagavi, e finiva tutto lì.

Ora è diverso.

Novembre:
Il postino arriva, non ti trova in casa, e torna via. Tornato in ufficio, prepara un foglio.
Il giorno dopo, torna con questo foglio e te lo lascia nella cassetta.
Tu arrivi, trovi il foglio con scritto, tra le altre cose, "Notifica di atti giudiziari", e vai in posta a ritirare la multa.
A Gennaio, poco prima dei fatidici 60 giorni paghi la multa, 170 e passa euri :-x , vabbè chi sbaglia paga, tutto finito...

:no:
A giugno ricevi una lettera dal comando dei Vigili, che ti chiede 3,90 € perchè le Poste hanno lamentato delle spese aggiuntive di notifica per la multa di Novembre. :-? :-? :-?
Com'è possibile ? ho ricevuto l'avviso, ho ritirato subito la multa, l'ho pagata in tempo....
Torni a controllare le carte e ti rendi conto che sul foglietto che ti avvisava della multa c'è scritto: "Raccomandata A.R." :incredibbile:

In sostanza: se il postino non ti trova, invece che lasciare subito un avviso di giacenza, torna il giorno dopo con un avviso di giacenza una "notifica di atti giudiziari" che, per il solo fatto di riportare la scritta "Raccomandata A.R." ti costa 3,90€ che diventano 5,20 dato che li devi pagare con un bollettino! :-x :-x :-x :pork: :pork: :pork:


MALEDETTI LADRI BASTARDI!

Scusate lo sfogo. e il maiuscolo
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

krusty
Messaggi: 971
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 2 ≡ Re: Furto legalizzato
»30.07.12 - 15:23
dal titolo pensavo peggio,io trovo divertente il fatto che se non comunichi chi era alla guida del veicolo quando ad esempio passi col rosso ti arriva un altra multa ma non ti tolgono punti,è come ammettere spudoratamente vche è solo per prenderti soldi.
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Furto legalizzato
»30.07.12 - 15:26
Puo' sempre peggiorare.
Un anno fa pago 297 e spicci di cartella esattoriale.
Oggi ritiro una raccomandata in cui me ne chiedono 400.
Dopo una mattinata persa a scervellarmi scopro che manca una cifra nel codice dell'atto.

Eh si' perche' quando si paga nessuno ha da conferma di avere pagato il giusto ed essere a posto (o viceversa) ne' ovviamente mi hanno rimandato i soldi perche' i vari pezzi non corrispondevano (atto, codice fiscale ecc.)
Salvo un anno dopo arrivare con un bel 30% di sanzione e l'indicazione che se non pago entro 60gg provvederanno secondo necessita' al fermo amministrativo dei miei beni mobili, all'ipoteca della mia casa, al prelievo dal conto corrente o direttamente dallo stipendio.

Ovviamente la cosa non si puo' risolvere al telefono, il fax non e' affidabile e se mandi una raccomandata puoi sperare di avere risposta, ma intanto devi pagare comunque perche' l'opposizione all'atto non lo sospende.
Quindi giornata di ferie e fila(e) all'agenzia delle entrate sperando di chiudere la cosa in maniera incruenta per le mie tasche.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 4 ≡ Furto legalizzato
»30.07.12 - 16:12
krusty,
Citazione:

dal titolo pensavo peggio


Se da ogni multa che notificano le Poste Italiane beccano 5,20€ in più guadagnano decine di migliaia di euro/anno...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 5 ≡ Re: Furto legalizzato
»30.07.12 - 16:29
e tu stai a casa, no? :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ Re: Furto legalizzato
»30.07.12 - 16:37
rederik,
Citazione:

Se da ogni multa che notificano le Poste Italiane beccano 5,20€ in più guadagnano decine di migliaia di euro/anno...


se ogni multa che qualcuno ritira in ritardo.. non ogni multa :-D

fra l'altro ricordo che sul talloncino che ci avevano lasciato a suo tempo era scritto chiaro che passati 3 giorni o 5 dalla notifica avrebbero addebitato le spese di giacenza.. non è un furto.. è il pagamento di un servizio.. e i servizi si pagano :-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 7 ≡ Re: Furto legalizzato
»30.07.12 - 16:58
Notturnia,
Citazione:

se ogni multa che qualcuno ritira in ritardo.. non ogni multa :-D

fra l'altro ricordo che sul talloncino che ci avevano lasciato a suo tempo era scritto chiaro che passati 3 giorni o 5 dalla notifica avrebbero addebitato le spese di giacenza.. non è un furto.. è il pagamento di un servizio.. e i servizi si pagano


Ma non l'ho ritirata in ritardo... Il giorno dopo aver ricevuto la notifica sono andato a ritirarla!
Mentre prima il postino ti lasciava direttamente la cartolina gialla, ora torna indietro, prepara il foglio di notifica e torna il giorno dopo a lasciartelo.... Quest'operazione viene considerata a tutti gli effetti come l'invio di un'altra raccomandata, oltre tutto non prevede una firma, quindi come fanno a chiamarla raccomandata?
E' questo che mi manda in bestia!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 8 ≡ Re: Furto legalizzato
»30.07.12 - 17:14
rederik,
Citazione:

Il giorno dopo aver ricevuto la notifica sono andato a ritirarla!


avevo capito che avevi ritirato il tutto 59 giorni dopo..

allora ti spiego la procedura furba a vicenza..

giorno uno.. passa ufficialmente il misso comunale.. che stranamente NON ti trova MAI..
poi lui va in posta e consegna il documento da inviarti come raccomandata (ecco i 5 euro..) e la posta si fa carico della comunicazione reale.

SE tu riuscissi a beccare quel simpatico misso comunale allora non pagheresti.. ma lui pare passi sempre e SOLO quando non sei in casa e quindi poi delega la posta a farlo.. facendo partire la "raccomandata".

ecco svelato l'arcano..

io.. sotto sotto.. sospetto che il misso comunale non esista.. ma la procedura dice che il primo invio viene effettuato a mano da un misso comunale.. che però.. è sfortunato..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 9 ≡ Re: Furto legalizzato
»30.07.12 - 20:09
domanda stupida : visto che hanno inventato la posta certificata, non potrebbero usarla o chiederla come riferimento legale per tali comunicazioni? lo fanno gia'?
p.s. le discussioni sulla validità e realizzazione tecnica della pec vorrei farle in altro 3d
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: Furto legalizzato
»30.07.12 - 22:28
G-Spot,
Citazione:

domanda stupida : visto che hanno inventato la posta certificata, non potrebbero usarla o chiederla come riferimento legale per tali comunicazioni? lo fanno gia'?

"se le piace la posta elettronica e vuole provare faccia lei, io le ho detto di mandare una raccomandata AR se proprio non vuole venire di persona.
Tenga comunque conto che la raccomandata la si gestisce coi tempi del backoffice quindi per una risposta...."
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco