Oggi il bloccadisco mi ha tradito di nuovo.
Non lo metto mai per non dimenticarlo, ma oggi ho dovuto parcheggiare il b12 all'aperto per un'oretta, quindi per sicurezza l'ho messo e quindi me lo sono scordato
Metto in moto, dovevo girare di 180°, quindi prima, sterzo tutto a destra, moto leggermente inclinata, frizione.....
Mi trovo in quell'attimo di equilibrio instabile che dura 3/10 di secondo, ho la prontezza di fottermene della moto e la lascio poggiare facendomi scivolare a terra per non restare con la gamba sotto come 2 anni fa' che poi avevo avuto problemi per mesi.
Imprecazioni di rito, un paio di passanti mi aiutano a tirare su il b12, vediamo i danni:
Non credo ai miei occhi. Il paracarter ha salvato tutto impedendo alla carena e al motore di toccare terra. In definitiva:
- contrappeso destro leggermente uscito e graffiato
- paracarter grattato per circa 10 cm
- freccia ant-dx rotta
Alle 18 sono a casa:
- contrappeso: era allentato, spinto dentro con un martello di gomma e riavvitato. Carta vetrata, pennellino nero, ok.
- paracarter: passata di cartavetrata, pulito con lo sgrassatore, spruzzata di smalto nero: meglio di prima
- freccia: incredibilmente il trasparente arancione non aveva il minimo segno. Neanche la piu' piccola scalfitura. Soltanto il guscio nero si era aperto in 2 meta' tipo uovo di pasqua ma senza che neanche una molecola si fosse persa. Incollato con attak, rimontata la plastica arancione, perfetto.
Ah, si. La lampadina della freccia si era rotta. Quella l'ho dovuta comprare. 50 centesimi.
Adoro il paracarter