cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  nuova mtb

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ nuova mtb
»13.01.13 - 09:57
sono in procinto di cambiare bici.... o meglio di prenderne una nuova...

l'anno scorso in inverno mentre ero in ferie in sardegna ho preso una RockRider 5.1 decathlon, taglia M... ma me la sentivo "corta".... fatta sostituire con una L.... meglio...

ci ho fatto un 300 km tra l'inverno e l'estate.... sempre li in sardegna... e sono emersi tutti i limiti miei e della bici....

limiti miei... non son sicuro che mi interessi l'off road.... in questi km ho fatto solo asfalto.

limiti bici.... il cambio fa pietà. per il resto è sufficiente per le mie necessità...

visto questo... conviene prendere una bici con forcella o una hardtail?

diciamoci un budget attorno ai 300 euro... che ne pensate di una di queste?

http://www.ebay.it/itm/MERIDA-MATTS-20-NUOVA-2013-/290839443429?pt=Biciclette&hash=item43b761b7e5&clk_rvr_id=437899592253&afsrc=1

http://www.ebay.it/itm/MTB-DTA-27-5-/181059198252?pt=Biciclette&hash=item2a27f81d2c&clk_rvr_id=438002137820&afsrc=1

http://www.ebay.it/itm/MTB-Giant-Revel-3-/181001494075?pt=Biciclette&var=&hash=item2a24879e3b&clk_rvr_id=437915280119&afsrc=1

http://www.ebay.it/itm/Mtb-Rock-rider-5-3-2012-/190782637477?pt=Biciclette&hash=item2c6b8805a5
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: nuova mtb
»13.01.13 - 10:14
Se devi fare solo strada e per sterrato al massimo il viottolo per arrivare a mare, evita la forcella ammortizzata. Su strada serve solo a vanificare una parte dello sforzo. Non a caso sulle bici da corsa non e' presente. Se ci fai caso quando ti alzi sui pedali per spingere, la forcella "pompa" con un effetto molto fastidioso ma soprattutto assorbendo una parte della potenza di spinta che va, appunto, a comprimere la forcella. ;-)
Al massimo, giusto per non scivolare sul terriccio, metti due copertoni non proprio lisci, ma non tassellati che poi fanno rumore e resistenza al rotolamento.
Io per utilizzo quotidiano, andare in ufficio, passeggiata con gli amici, uso questa:
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11452&Itemid=700
La mia e' arancio/nero perche' e' la 2012 pero' e' identica.
Ha tutto: la tripla corona davanti, 21 rapporti con il piu' corto 28/34 che ti consente salitoni visto che e' meno di 1:1, buone gomme, il cavalletto, il paracatena per non sporcare i pantaloni, il portapacchi dove mettere il costumino e le luci a batteria. Manca solo un piccolo parafanghino dietro perche' quando prendi bagnato ti sporca la schiena. Pero' e' un accessorio che costa 5 euro e si fissa con una clip al tubo della sella.
Il prezzo di listino e' 419, ma almeno un 10% di sconto lo dovresti spuntare, quindi vai intorno a 360/370.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 3 ≡ Re: nuova mtb
»13.01.13 - 12:48
Tra quelle che hai messo scarterei subito la merida ,acera 8 v, vbrake erano già scarsi 10 anni fà. Molto meglio la 5.3, forcella leggermente superiore( sempre entry level) bloccabile se fai asfalto, sram x5 9v, freni a disco meccanici(upgradabile a pochi euro a idraulici), un pò pesante però. La dta ha freni idraulici e ruote da 27,5 ma il resto mi sembra scarsino, guarnitura alivio e cambio acera, e sopratutto il tipo che ha fatto la foto ha messo la forcella al contrario, roba da ammazzarsi se il ponte và a toccare il cannotto....

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 4 ≡ nuova mtb
»13.01.13 - 13:31
di questa che ne pensate? dovrebbe essere un ibrido

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=91771
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ nuova mtb
»13.01.13 - 13:41
e' simile a quella che ti ho suggerito io. pero' ha la forcella (molto entry level) che come ti dicevo su strada non solo non serve a nulla ma e' addirittura controproducente
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ nuova mtb
»13.01.13 - 15:17
...ma cos'é questa mania dei quarantenni per la mtb?:-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 7 ≡ Re: nuova mtb
»13.01.13 - 15:33
NatZan, se sicuro che devi investire sulla mtb e non sulle gambe ? :-?
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 8 ≡ nuova mtb
»13.01.13 - 15:53
NatZan,
Citazione:

di questa che ne pensate? dovrebbe essere un ibrido

Non male a quel prezzo, componenti molto entry level, da verificare i freni, sulla descrizione dice shimano idraulici da 160 ma le foto mostrano dei vbrake. Se non hai intenzione di fare fuori strada non è una cattiva idea. Io rimango sulla 5.3 che hai postato all'inizio, allo stesso prezzo hai una bici migliore rispetto a questa, anche se giri solo su asfalto!
P.s. il mondo del ciclismo dà dipendenza, peggio della moto! cominci con una bici entry level perchè dici "tanto è per provare, mica sono matto a spendere tanti soldi" e poi ti ritrovi 2 anni dopo con una carbon full xtr da 9kg e 7000 euro, occhio!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 9 ≡ nuova mtb
»13.01.13 - 16:14
skabe,
Citazione:

NatZan, se sicuro che devi investire sulla mtb e non sulle gambe ? :-?

devo assolutamente investire sulle gambe... ma con una bici che quando scali fa quel che vuoi tu invece che quel che vuole lei viene piu facile

Barone,
Citazione:

...ma cos'é questa mania dei quarantenni per la mtb?:-D

quarantenne a tua sorella!!

:-D
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 10 ≡ nuova mtb
»13.01.13 - 16:30
pago74,
Citazione:

P.s. il mondo del ciclismo dà dipendenza, peggio della moto! cominci con una bici entry level perchè dici "tanto è per provare, mica sono matto a spendere tanti soldi" e poi ti ritrovi 2 anni dopo con una carbon full xtr da 9kg e 7000 euro, occhio!!!

sono d'accordo con quello che dici andare in bici crea dipendenza ed è una gran bella dipendenza, ma tutto ha un limite.. spendere 7000 € di bici se non hai le gambe e il fiato...e come il cerchio bianco per avere l'oliva al bar... :-D :-D :-D

Nat non so che utilizzo ne farai tu, ma ti dico come la penso io: in una bici gli elementi esenziali sono: cambio, movimento centrale e freni.. al resto ci si abitua guidando..
quindi io guarderei ad un buon cambio e dei freni validi...personalmente tra quelle linkate opterei o per la rock rider 5.3 oppure per la Giant...e come t ha detto pago il tizio della DTA ha montato la forcella al contrario...era sicuramente uno che la bici la usava un sacco...
:-D :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 57 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse