cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#37: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  visa vs mastercard

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ visa vs mastercard
»28.01.13 - 20:41
ciao ragazzi
vorrei capire la differenza tra questi 2 circuiti...
so che sono accettate ormai in egual misura e che hanno al 99% le stesse "doti"
soltanto che mi sfugge il particolare che con il circuito Cirrus (mastercard) la valuta è al momento del prelievo mentre per visa c'è solo un servizio di anticipo contanti
non riesco quindi a realizzare questa differenza ...
più che altro il pro e contro di questa cosa...

qualcuno mi illumina...

io puntavo all'American Express che solo il nome è figo :-) ma non è accettata come le prime due , più che altro in Itaglia ;-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 2 ≡ visa vs mastercard
»28.01.13 - 20:48
wale21,
Citazione:

soltanto che mi sfugge il particolare che con il circuito Cirrus (mastercard) la valuta è al momento del prelievo mentre per visa c'è solo un servizio di anticipo contantinon riesco quindi a realizzare questa differenza ...

questa me la spieghi :D

io le ho entrambe e non ci sono differenze ne in italia ne all'estero..

entrambe accettano l'anticipo contanti da bancomat ed entrambe, all'estero come in italia, danno la valuta il giorno dell'operazione.. compreso l'eventuale cambio se non in euro..

poi a seconda di silver gold platinum etc hanno più o meno giorni di valuta per l'addebito in conto e altre condizioni ma i due sistemi si equivalgono..

io prediligo visa per il servizio clienti ma per il resto non cambia nulla..

almeno.. per la mia esperienza..

american express purtroppo in italia lasciala stare..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wale21
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 3 ≡ visa vs mastercard
»28.01.13 - 20:59
Notturnia,
Citazione:

wale21,
Citazione:

soltanto che mi sfugge il particolare che con il circuito Cirrus (mastercard) la valuta è al momento del prelievo mentre per visa c'è solo un servizio di anticipo contantinon riesco quindi a realizzare questa differenza ...

be non ho molto da spiegare

questa me la spieghi :D

:-D

scartabellando pagine web sono incappato in questa precisazione che forse non è molto precisa visto la tua esperienza ;-)

la mia perplessità nasce da questo blog

http://it.over-blog.com/Visa_o_Mastercard_confronto_delle_carte_di_credito-1228321765-art245413.html

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 4 ≡ visa vs mastercard
»28.01.13 - 21:19
piccolo OT su AE
L'American Express, se posso darti un consiglio,lasciala stare
Io ho la Corporate e, le volte che devo andare in trasferta in aereo, non posso nemmeno comprare il biglietto on-line perche' nella maggior parte dei casi non e' accettata;certo e' solo un esempio, ma per me e' una grave lacuna

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 5 ≡ visa vs mastercard
»28.01.13 - 21:40
faccio un po' di chiarezza... circa addebiti e strumento di pagamento:

il problema della data di addebito non sta nel tipo di circuito se maestro o visa ma nella tipologia di carta..mi spiego meglio:

ci sono 2 tipologie di carte appoggiate su conti correnti:

- Bancomat ( detta carta di debito) lavora su circuito nazionale o internazionale CirrusMaestro e l'addebito sul conto avviene al momento della transazione e non il mese successivo come per le carte di credito.

- Carta di credito: l'addebito avviene il mese successivo al mese di spesa della somma ( per intenderci tutto ciò che paghi nel mese di gennaio viene addebitato nel mese di febbraio) i circuiti su cui lavorano sono VISA e MasterCARD

per alcune carte ( solitamente i bacomat che sono appoggiati al circuito visa electron) a volte gli esercenti vi chiedono se passarla come bancomat o come carta di credito ( e nella vostra testa sorge la domanda: " ma io ho sempre creduto fosse un bacomat" oppure " ma non era una carta di credito?" ) ciò accade perchè alcune carte hanno abilitazione sia su circuito Cirrus che su circuito Visa pur essendo magari semplici bancomat, bhe in quesi casi sappiate che se la carta è un bancomat anche se voi dite all'esercente " carta di credito" l'addebito vi passa la data della spesa, perchè la natura della carta è bancomat e non carta di credito.

spero di essere stato chiaro.

circa AmericanExpres o DinersClub...lasciate stare...nelle attività per noi comuni mortali, non tutti attivano l'accettazione del pagamento con queste carte perchè hanno costi di attivazione elevati ed elevate commissioni. e comunque anche quelli che le accettano non sono particolarmente felici se pagate con quelle carte perchè avranno commissioni elevate.
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 6 ≡ Re: visa vs mastercard
»28.01.13 - 22:17
Banditos-Latino,
Citazione:

faccio un po' di chiarezza

:saputello: chiarissimo....

altra domanda...

a me serve una carta forse meglio prepagata per gli ormai indispensabili acquisti online , pagamenti vari ecc......

la mia banca ha delle carte prepagate ad un costo mi pare di 1 o 2€ al mese che però hanno validità 5 anni...(cosa che ho appreso stasera,pensavo fossero "eterne")

premetto non giro il mondo devo fare le solite cose di commissioni in italia e in ferie...

e visto che le banche tirano sempre l'acqua al loro mulino apprezzerei consigli...

ho il dubbio se prendere una classica carta di credito o una prepagata....anche perchè i costi di gestione mi sa che sono molto diversi...non ho idea...

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 7 ≡ Re: visa vs mastercard
»28.01.13 - 23:27
Da poco "entrato" in possesso di una di queste(non ricordo onestamente neanche il nome visto che la uso solo per le ferie quindi una volta l'anno) ho solo capito che se non sono accettate ovunque le ricaricabili,perchè fanno funzione bancomat ossia sul credito reale,mentre la classica ,quella con i numeri in rilievo, "apre tutte le porte" perche la banca paga comunque a patto si rimanga nella fascia di credito stabilita al rilascio carta,poi sarà la stessa a rifarsi sull'intestatario se il saldo fosse insufficiente.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 8 ≡ Re: visa vs mastercard
»28.01.13 - 23:46
wale21,
Citazione:

ho il dubbio se prendere una classica carta di credito o una prepagata....anche perchè i costi di gestione mi sa che sono molto diversi...non ho idea...

dipende che ci devi fare e a che ti serve..

la prepagata è come avere i contanti in tasca

una cc normale è come avere uno che ti fa la spesa e poi il 15 del mese viene a chiederti i soldi..

con la prepagata non puoi spendere più di quello che hai con una cc normale si
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 9 ≡ Re: visa vs mastercard
»29.01.13 - 07:13
Raven,
Citazione:

piccolo OT su AE

quoto le esperienze "negative" con altra annotazione (confermando probabilemnte le ragioni di Banditos-Latino anche oltreoceano) dato che ho trovato in USA esercizi che esplicitamente rifutavano AE, ed ero in zona turistica, non in Qbo al mondo ...

[ Modificato da G-Spot 29.01.2013 - 07:14 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 10 ≡ Re: visa vs mastercard
»29.01.13 - 07:46
la banca intesa mi ha ritirato la visa e mi ha dato mastercard.....

avranno qualche inciucio?
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse