Bandito
Messaggi: 799
Iscritto dal: 12/11/2008
Su: B4 del '93
# 1 ≡ Windows 8
Stavo leggendo del problema di Barone ed ho letto delle perplessità relative a Windows 8 e per non andare troppo OT ho aperto questo post: in particolare vorrei capire quali sono i problemi all'atto pratico di questo sistema operativo.
Sono un utente con competenze di base, non sapevo del sistema alternativo al BIOS e non mi ero posto il problema fino ad ora.
Ho necessità di utilizzare windows per alcune incompatibilità sia con programmi specialistici che a causa di difficoltà continue con alcuni drivers, pertanto devo a malincuore lasciare Linux. La Virtual Box la uso da anni ma nel mio caso è insufficiente.
Vi chiedo se W8 rispetto a W7 ha anche problemi come funzionamento generale oltre che per l'invasività e se Windows è ancora afflitto da continue interruzioni e lentezze per aggiornamenti, antivirus ecc.
In questo caso mi sarebbe d'aiuto chi usa con successo windows e riesce ad organizzarsi per rendere meno invadenti tutte le attività di manutenzione necessarie per questo sistema operativo, che per lo stesso motivo avevo abbandonato
Io attualmente uso Ubuntu (con Unity) e dovrei rinnovare il portatile, che uso come macchina principale con esigenze di mobilità presenti ma limitate.
Non ho necessità di connettere il portatile a smartphone, tablet o accidenti vari.
Compro quello che trovo o devo proprio cercarne uno con W7? la differenza tra un'eventuale versione Home edition e altre "edition" è importante per limitare la mole di software-cianfrusaglie che affligge questi sistemi?
[ Modificato da avolteritorno 30.01.2013 - 11:06 ]