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     ≡  Originale vs aftermarket


  
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BanditStaff
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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Originale vs aftermarket
»07.05.13 - 19:33
Come qualcuno avra' letto su forum tecnico, ho dovuto cambiare la leva frizione del mio bandit a causa di un cedimento strutturale del materiale provocato da un aumento della pressione sulla leva stessa, per un combinato disposto tra l'accelerazione gravitazionale e il principio dell'incompenetrabilita' dei corpi (da non confondere con l'espressione: "la moto e' finita a terra da fermo al bocs... :lol:).
Bene: l'originale costa un botto, l'aftermarket 13.75 euro. Prendo l'aftermarket. Mi arriva, non ha la tacca di rottura, ma risolvo con un colpo di dremel, monto, tutto ok. Si? Non esattamente.
Stamattina per la prima volta ho ripreso la moto, e appena ho tirato la leva per avviare, subito noto una differenza minima ma, secondo, me sostanziale; La leva aftermarket, dove poggiano le dita, ha il profilo abbastanza squadrato, mentre l'originale e' tonda. Ad occhio si vede appena, pero' guidando almeno con i guanti estivi, la sensazione sulle dita e' proprio fastidiosa. Addirittura in mezzo al bordello traffico di Palermo, le dita arrivano ad indolenzirsi per la pressione non ben distribuita.
Mi sa che mi vado a cercare una leva originale magari di seconda mano
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boltz
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Da: Padova
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# 2 ≡ Originale vs aftermarket
»07.05.13 - 19:39
Confermo la sensazione, facile che sia la stessa leva.
Ho anche notato che resta un pelo più aperta dell'originale,.ma anche a questo ha rimediato il dremel.
Non so arriva provare a andare gli angoli con una lima da ferro o simili. Nota che la leva originale verso venga sui 70 euri.

Ps. Pirla.
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Miki
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Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 3 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»07.05.13 - 20:16
boltz,
Citazione:

Non so arriva provare a andare gli angoli


Anche secondo me :-D


Prima di spendere soldoni, se hai il dremel prendi (se non lo hai già) l'insertino cilindrico con carta a grana fine (costa un paio di euri al massimo), fatti l'occhio sull'altra leva originale buona e smussa gli spigoli in eccesso sulla leva: facile, veoce, economico...
Merita provare, almeno, secondo me.

P.s. mettilo, il cavalletto, la prossima volta...

Edit: ovviamente la lavorazione si può fare se sulla leva c'è abbastanza "carne" e lo spigolo non è troppo vivo, altrimenti rischi con la lavorazione di ridurre troppo la sezione e indebolire troppo la leva stessa, rendendola inutilizzabile o, peggio, insicura.

[ Modificato da Miki 07.05.2013 - 21:21 ]
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Barone
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# 4 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»07.05.13 - 20:32
tienila così, per ora.
al raduno dovresti trovare un bandit col quale, nottetempo, fare "scambio" :evil:
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»07.05.13 - 20:53
Barone,
Citazione:

al raduno dovresti trovare un bandit col quale, nottetempo, fare "scambio"


sono allibito... :-o


:rotfl:
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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»07.05.13 - 21:53
Sir_J,
Citazione:

sono allibito...

Quella del KTM mi sa che non monta sul B12...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 7 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»07.05.13 - 21:55
Satoru,
Citazione:

Quella del KTM mi sa che non monta sul B12...


troppo in alto. per me ci vuole la scala :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

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Gunny
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Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»08.05.13 - 07:07
Usi il Dremel e smussi gli spigoli ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 9 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»08.05.13 - 08:04
Sir_J,
Citazione:

sono allibito... :-o


...come disse Gunny constatando la "perdita" di una delle lampadine del faro posteriore :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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effedizeta
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# 10 ≡ Re: Originale vs aftermarket
»08.05.13 - 08:32
boltz,
Citazione:

Nota che la leva originale verso venga sui 70 euri.



Si anch'io. :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

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