sapete che sono tamarro dentro... e quindi...
Arrivata a casa la Polo ho iniziato i lavori di "affinamento"...
soprattutto è stata fatta una grossa manutenzione
nell'ordine
Termostato acqua e flangia supporto
cinghia servizi
cinghia distribuzione
tendicinghia
rinvio
pompa acqua
filtro aria sportivo
modifica airbox con eliminazione snorkel e air restrictor
bypass tubo aspirazione aria carda da collettori
candele ngk iridium
olio 5w30
trattamento sintoflon (250 ml)
antigelo nuovo
costo totale attorno alle 230 euro di materiale... il lavoro l'ho fatto da solo...
ora il motore urla di piu e sembra prendere molto meglio i giri sopra i 6500
appena ho occasione di andare sul percorso di test (galleria in salita di circa 3 km perfettamente rettilinea) vedo se è migliorato qualcosa... prima dei lavori saliva a circa 160 di 4° poi mettendo la 5 dava indietro di giri
vediamo se tiene la 5
qui la modifica fatta all'air box:
comunque ho proceduto così
Eliminato raccordo aria calda ai collettori e installato tubo diritto da presa aria laterale ad air box
sostituito filtro aria con uno sportivo a pannello
eliminato lo snorkel nell'airbox
eliminato l'air restrictor nell'airbox
mo se mi riesce pubblico le foto
airbox originale
airbox senza snorkel
snorkel
snorkel2
presa ingresso aria senza air restrictor
l'air restrictor in reatà era una specie di imbuto su cui lo snorkel andava ad appoggiare... per eliminarlo ho usato un saldatore stagno col quale ho indebolito la struttura alla base poi con una pinza l'ho rimosso.
sono gia arrivati anche i collettori... ben 60 euro usati su ebay...
il dubbio è... tengo anche catalizzatore e centrale originale, cambiando solo il terminale
o tolgo tutto?