# 1 ≡ Verso un bandit-raduno europeo?
Ci scrive libellule/lucien dei nostri colleghi banditi francesi
www.banditworld.org , il sito che ha segnalato Gigi_Cappuccino.
Mettendo a durissima prova le mie conoscenze di francese, ci dice che loro hanno fatto il loro raduno in maggio 8-12, vicino alla frontiera svizzera. Un peccato saperlo solo ora! Era sicuramente raggiungibile!
A parte questo, loro sono in contatto con banditi spagnoli, tedeschi e inglesi, e anzi qualcuno e' riuscito ad andare al loro raduno. Stanno anche cercando di mettersi in contatto con qualche Ceco e Ungherese, per ora senza successo (noi abbiamo ancora qualche contatto con i Cechi che sono venuti al raduno del Cadore?).
L'idea e' di cercare di fare una sorta di gemellaggio europeo e magari un raduno europeo: secondo me sarebbe una cosa bellissima.
Intanto gli ho risposto (in francese, piu' o meno) dandogli il mio supporto. Se qualcuno parla qualche parola di francese e ha voglia, andiamo a salutare i banditi d'oltralpe sul loro forum, e poi, vediamo, magari riusciremo davvero a fare qualcosa in futuro.
Gia' avere un contatto durante i molti giri francesi che spesso gia' facciamo sarebbe bello, e viceversa per loro.
a bientot!