# 1 ≡ Mi sono sdraiato come un fesso!
Eh già, mi sono sdraiato come un fesso... Senza grosse conseguenze.
Mi dirigevo col Kle verso il piazzaletto davanti al garage (nel quale dovevo prendere gli attrezzi per riparare l'affettatrice, mica fiabe) e mi accingevo a fare la solita manovra (curva a dx dolce e inversione a U sul piazzaletto privato davanti al box per parcheggiare: non velocissimo ma neanche a passo d'uomo.
Nel compiere la manovra mi si è chiuso in un attimo lo sterzo (Come? Non lo so, manovra fatta mille volte... Forse l'aver fatto il pieno poco prima ha fatto la differenza... Ghiaietto? Mah.) e mi sono steso, moto compresa.
Mi sono riuscito a sfilare praticamente subito e quasi del tutto, lasciando cadere la moto, con un gesto atletico... Finendo a culata
Risultato: bottarella su gamba sx che non sono riuscito a sfilare completamente (grazie, stivali), storta non grave alla mano destra (grazie, guanti!), colpetto al fianco/didietro, contrattura al bicipite dx e colpo al gomito dx (grazie, protezioni).
Per la moto: leva freno anteriore, pedalina freno posteriore e pippiolini attacco valigie laterali... Più graffi vari da strisciata di piccola entità (grazie, paramotore e telaietti posteriori).
Tutto per qualche fetta di salame